Home Cinema La battaglia tra Titani continua in “Godzilla e Kong- Il nuovo impero”...

La battaglia tra Titani continua in “Godzilla e Kong- Il nuovo impero” di Adam Wingard

0
Sul grande schermo dal 28 marzo il sequel di “Godzilla vs. Kong di Adam Wingard distribuito da Warner Bros. Pictures. nel cast a fianco dei “mostri” Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns  e Fala Chen

Tutto quello che vi potete aspettare da un film del genere è presente, ogni ingrediente compone la trama del quinto capitolo di una serie di Titani fantastici che permeano il reale. L’azione, rumorosa, la lotta, i buoni e i cattivi, una giovane ragazza (Kaylee Hottle) non integrata nella società contemporanea che diviene la chiave della salvezza umana svelando segreti di un popolo abitante il centro della Terra Cava sotterranea capace di invertire la gravità.

Fala Chen la “regina” del popolo sotterraneo

 

Godzilla è rappresentato come un tenero cucciolo che dorme accovacciato dentro al Colosseo fino a quando non si sveglia distruggendo tutte le opere romane che incontra sul suo cammino con la coda in una ricostruita e finta, Roma odierna, mentre Kong ha un dolore a un dente, che viene prontamente curato dal veterinario-eroe di turno (Dan Stevens) ex fidanzato della scienziata (Rebecca Hall) madre adottiva della ragazzina salvatrice del mondo.

Tutta la squadra parte verso la Terra Cava accompagnata su una navicella spaziale supersonica anche da un quarto personaggio (Brian Tyree Henry) dal ruolo di divertente di alter ego della combriccola.

Il Mini-Kong

Un Mini Kong accompagnerà invece l’originale come un Gollum prima cattivo e poi buono della trilogia del “Signore degli Anelli” di cui ricalca anche le movenze oltre al profilo caratteriale.

Un pot-pourri di sensazioni tra passato, presente, antichi popoli, ipotetica scienza, futuro, mostri, con una risvolto anche sentimentale sul finale per dare una morale alla trama che rimane principalmente una battaglia, con grandiosi effetti speciali (forse troppi) arricchita da molteplici colori, tra Titani per questo quinto episodio del MonsterVerse prodotto dalla Legendary Pictures.

Sul set durante le riprese di “Godzilla e Kong- Il nuovo impero”

La sceneggiatura è di Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, da una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers, mentre i produttori esecutivi sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira. Wingard torna a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin, lo scenografo Tom Hammock, il montatore Josh Schaeffer, la costumista Emily Seresin. Le musiche del film sono opera dei compositori Tom Holkenborg  e Antonio Di Iorio .

Lo scatto femminile di Sofia Coppola nella narrazione di “Priscilla”