Home Cinema “Finché morte non ci separi” il marriage-thriller dal 24 ottobre al cinema

“Finché morte non ci separi” il marriage-thriller dal 24 ottobre al cinema

0
"Finchè morte non ci separi" di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet
Siete sicuri di conoscere bene la famiglia del vostro futuro marito? Una sorpresa irreparabile potrebbe attendervi…

La sorpresa più inaspettata è quella capitata a Grace (Samara Weaving) la prima notte di nozze nel film “Finché morte non ci separi” diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet. Alex (Mark O’Brien), il marito, prima del matrimonio aveva omesso a Grace un piccolo dettaglio e quando abbracciandola sull’alcova nunziale stava per dirglielo, ormai era troppo tardi il gioco era già cominciato.

Adam Brody and Samara Weaving “Finché morte non ci separi” Photo by Eric Zachanowich. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Il fidanzamento era stato troppo breve, la giovane e bellissima Grace lusingata dal giovane e ricco Alex aveva detto subito sì senza indagare sulla famiglia Le Domas che aveva costruito la propria fortuna sui tavoli da gioco. Abbagliata dal castello, un’antica dimora in Canada, la sposina aveva in realtà iniziato a percepire qualcosa di strano fin da subito.

Veduta della tenuta Photo by Eric Zachanowich. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Le frasi ambigue del fratello di lui, alcolista e tenebroso, la visione di un’inquietante zia e degli altri parenti, genitori compresi Alex Tony (Henry Czerny) e Becky (Andie MacDowell) l’avevano turbata ma, offuscata dall’amore e dall’incredibile fortuna del clan aveva fatto finta di niente fino a mezzanotte, quando sulle note di “Love me tender” di Elvis Presley, Grace si trova coinvolta in un gioco particolare e apparentemente semplice, dover solo pescare una carta da una piccola scatola magica, andavano bene tutte tranne una: quella del “Hide and Seek “il gioco del nascondino.

Sfortunatamente è proprio quella la carta che tocca alla dolce Grace che, ancora in abito da sposa dovrà cercare di sopravvivere al macabro gioco.

In pieno tema di Halloween il film distribuito dalla 20th Century Fox Italia, è il film perfetto. La giovane Grace ricorda un po’ le donne hitchcockiane, bellissime, bionde e candide, ma con un carattere deciso. Anche il gusto leggero di un thriller ha delle somiglianze con il grande regista britannico pur avendo sfaccettature horror. Sarete affascinati dalla scenografia, i costumi e l’originalità della trama, tifando sempre per la piccola Grace che nel corso del film si trasformerà in una guerriera forte e determinata.

Samara Weaving in the film “Finché morte non ci separi”. Photo by Eric Zachanowich. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved