Home Cultura/Spettacolo Al Teatro Olimpico arriva Maurizio Battista con “Scegli una carta”

Al Teatro Olimpico arriva Maurizio Battista con “Scegli una carta”

0
Foto: @Pasquale Carbone
Dal 26 dicembre al 21 gennaio il comico romano, Maurizio Battista, sarà in scena al Teatro Olimpico di Roma per lo spettacolo “Scegli una carta”. Accanto al comico ci sarà anche il Mago Silvan con il suo spettacolo di magia

Durante questo periodo natalizio i giochi delle carte sono all’ordine del giorno e Battista le porta anche in scena. Il comico romano ci tiene a sottolineare che lui odia le barzellette e sul palco, infatti, racconta frammenti di vita quotidiana. Il tutto condito da battute e scene divertenti.

Durante lo spettacolo Battista tirerà fuori delle carte francesi sulle quali sono scritti degli spunti, su quali poi, si baserà tutto lo spettacolo. Durante tutto lo show, il comico, parla, ride e scherza con il pubblico, rendendolo parte integrante dei suoi divertentissimi monologhi. Lo spettatore ride fino alle lacrime per tutto il tempo e, quando parte l’applauso, Maurizio ci tiene a sottolineare che non serve e dice: “in una serata tra amici non è che se uno fa una battuta divertente gli fate un applauso, ecco, fate finta che io sia un vostro amico, facciamo finta di conoscerci tutti. È più bello sentire la risata che un applauso”.

Ad un certo punto della serata, sul palco salirà il Mago Silvan, che allieterà il pubblico con i suoi spettacoli di illusionismo, magia e, ovviamente, giochi di carte.

Il Mago Silvan è un illusionista italiano conosciuto in tutto il mondo. Durante la sua carriera si è esibito per le personalità più grandi come Ronald Regan e la Regina Elisabetta II. Ha partecipato a numerosi film e scritto diversi libri.

Silvan può essere considerato uno dei maggiori prestigiatori del XX secolo.

Sul finale, Battista, fa anche commuovere, leggendo una poesia dedicata alla mamma, deceduta all’età di quarant’anni. È un momento commovente ed emozionante.

“Scegli una carta” è uno spettacolo popolare, sembra di essere ad una serata tra amici. Il pubblico si diverte e dalle poltrone interagisce con il comico.

Maurizio Battista con il Mago Silvan, saranno nella capitale fino al 21 gennaio al Teatro Olimpico.

Il Teatro Vittoria presenta “Terapia di gruppo”

Photo: Pasquale Carbone

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here