Home Notizie Locali “Terapia di gruppo” al Teatro Vittoria fino al 31 dicembre 2017

“Terapia di gruppo” al Teatro Vittoria fino al 31 dicembre 2017

0
“Terapia di gruppo” la commedia di Christopher Durang, uno dei più celebri commediografi statunitensi sarà in scena per allietare le vostre serate post-natalizie fino al 31 dicembre, serata conclusiva in cui si potrà brindare insieme agli artisti

La commedia è divertente, ed è tratta liberamente dal testo originale da cui è stato anche realizzato un omonimo film nel 1987 diretto da Robert Altman con le musiche strepitose di George Gershwin.

Prudence (Crescenza Guarnieri) è una giovane donna, il cui orologio biologico sta scoccando gli ultimi rintocchi. Decisa ad avere una relazione stabile, risponde all’annuncio su un giornale di Bruce (Sebastiano Colla). Lui è un uomo stravagante e bisex, che condivide un appartamento con Bob (Stefano Messina), il suo amante, ma comunque deciso a sposarsi ed avere figli.

Prudence e Bruce

L’incontro tra i due in un ristorante è subito conflittuale e sembra non presagire niente di positivo. Ma gli eventi e l’intervento dei rispettivi psicologi faranno cambiare i destini di tutti.

Stuart (Carlo Lizzani) l’analista di lei, innamorato segretamente, cerca di opporsi ad ogni futura relazione di Prudence e di tenerla legata a lui. Al contrario l’analista di Bruce, la signora Wallace (Annalisa Di Nola), lo incoraggia ad esplorare nuove esperienze.

La commedia è articolata in episodi con cambi di scena a sipario aperto che creano una dinamicità particolare e un frizzantezza che arricchisce lo spettacolo. Il merito è anche della regia di Stefano Messina e alla scenografia di Alessandro Chiti.

Alcune trovate come la scrivania della signora Wallace che si trasforma in lettino e il vestito di Prudence identico alla tappezzeria, accolgono vivaci risate del pubblico e dimostrano la particolare attenzione  e lo studio che c’è dietro all’essenziale mobilio di scena.

Il lieto fine, si tratta sempre di una commedia americana, è d’obbligo. Protagonisti e non, ne usciranno soddisfatti.

“Terapia di gruppo” al Teatro Vittoria fino al 31 dicembre 2017.

[author title=”Title” author_id=””]

Teatro Eliseo “La guerra dei Roses”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here