Home Sport Pioggia di gol giallorossi. La Roma batte il Verona per 3-0

Pioggia di gol giallorossi. La Roma batte il Verona per 3-0

0
Foto: @Enrica Mosca

Bentornato Florenzi! Riflettori puntati su di lui che torna titolare dopo il grave infortunio. Nonostante abbia passato molti mesi fuori dal campo per Florenzi, contro il Verona, è stato un grande rientro. La Roma vince 3 a 0, Nainggolan sblocca e Džeko triplica

Dopo la sosta obbligata dal maltempo in campionato e dopo l’esordio in Champions, questa sera, la Roma doveva giocare la partita del riscatto, considerando un avvio di campionato non proprio entusiasmante. Anche oggi il tempo non è d’ aiuto, ma il campo ha retto bene gli acquazzoni.

All’Olimpico è tutto pronto, i padroni di casa scendono in campo con il solito 4-3-3.

I giallorossi partono subito aggressivi, nei primi dieci minuti di gioco, creano già tre occasioni da gol. Sulla fascia destra si sente e si vede la presenza di Florenzi che spinge gli attaccanti in avanti.

Il Verona sta giocando un discreto calcio, costruiscono l’azione dalla difesa.

Al 20′ un pioggia scrosciante si scaglia sul campo dell’Olimpico, c’è poca visibilità, ma Nainggolan ci vede benissimo. Al 22′ è lui a sbloccare il risultato.

Roma 1 – Verona 0.

Gli uomini di Di Francesco peccano sulle manovre in fase di attacco. Dopo il gol il Verona cala notevolmente, concede molto in fase difensiva, è distratta e fa acqua da tutte le parti.

Al 34′, Florenzi si costruisce un’azione tutta sua: inserimento, finta, passaggio in mezzo per Džeko e gol. Il bosniaco insacca il pallone di testa.

Roma 2 Verona 1.

Adesso la Roma è la padrona assoluta del campo. L’unica soluzione per il Verona, sembrano essere i tiri da fuori, la Roma è molto attenta in fase difensiva e non concede spazi.

Finisce il primo tempo.

Il Verona ha difeso male e costruito poco, se non niente, ha buttato via tanti palloni. Per la Roma, in questo primo tempo, è stato tutto estremamente facile.

Inizia il secondo tempo, il Verona si è chiuso in difesa e fanno molti falli da dietro. La Roma cerca di entrare in area palla al piede. Nel momento di possesso palla è molto rallentata, vuole gestire il tempo e il gioco. I ritmi di gioco si sono abbassati notevolmente, ed i giallorossi non hanno alcuna intenzione di velocizzarlo.

Al 15′ Edin Džeko mette in rete il gol del 3 a 0. L’Hellas Verona è rannicchiata in difesa, ma è disattenta, disorganizzata e sembra rassegnata, non fa nulla per smuoversi. La Roma ne approfitta.

Al 21′ il Verona rimane in 10. Souprayen viene espulso dal giudice di gara per un grave fallo ai danni di Pellegrini.

I padroni di casa, al 30′, hanno abbassato ulteriormente  il ritmo di gioco. Il Verona prova a segnare con Pazzini, ma l’attaccante è in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato.

La Roma espugna il Verona all’Olimpico. Una partita quasi perfetta quella dei giallorossi, grazie anche al ritorno di Alessandro Florenzi, fautore delle azioni dei gol. I gialloblu, quasi del tutto inesistenti in campo, tornano a casa senza punti e continua la serie di risultati negativi.

 

Roma-Atletico Madrid

[author title=”Title” author_id=””]