Home Sport Matteo Berrettini la conferenza stampa del ritorno in campo

Matteo Berrettini la conferenza stampa del ritorno in campo

0
Matteo Berrettini_foto di Gabriele Seghizzi
Lo scorso 20 febbraio Matteo Berrettini con il suo staff hanno, in conferenza stampa, annunciato il ritorno del campione in campo

Da remoto, il tennista romano, ha accolto i giornalisti con il sorriso, visibilmente contento dopo mesi complicati sia lavorativi che personali. Il tennista si è preso il tempo per recuperare gli infortuni per poi poter dare il massimo divertirsi e divertire anche il pubblico.

“Sono stati mesi complicati in cui non sono riuscito a fare ciò che amo di più: competere e giocare. Mi impegnavo sempre di più ma non arrivavo mai a sentirmi giocatore come volevo, adesso ho tanti stimoli e sento una bella energia nell’aria. Mi sto trovando bene con l’allenatore è molto tecnico ma è un lavoro interessante perché è un lavoro generale non solo di dritto e rovescio”.

Berrettini gioca da quando ha  sette anni ma era arrivato ad avere una sorta di “paura fisica e mentale” in seguito ai no ricevuti dal suo corpo. “Nella mia carriera mi sono sempre aiutato con la testa ma ero arrivato ad un punto in cui ero stanco di dover superare questi problemi fisici, come se avessi esaurito il serbatoio di energie, ero in una fase di stallo non potevo aggrapparmi dall’energia fisica e neanche a quella mentale perché non stavo bene. Ora sentendomi meglio posso gestire tutto”.

Lo stress del tennis è alto, i viaggi, le ore di allenamento, Matteo ha dovuto affrontare un deficit per una scoliosi importante da quando era piccolo su cui adesso sta lavorando con la postulare. Gli pongono una domanda, scontata, del suo rapporto, finito con Melissa Satta a cui risponde con la solita gentilezza “Non stiamo più insieme, abbiamo avuto un rapporto bellissimo di stima la devo ringraziare per i mesi bellissimi nonostante tante le difficoltà”.

Non ci resta che aspettare il ritorno del campione probabilmente agli “Internazionali BNL d’Italia” • Roma, 6-19 maggio 2024