Home Cultura/Spettacolo “Dietro i suoi occhi” di Sarah Pinborough

“Dietro i suoi occhi” di Sarah Pinborough

0
Foto: @EdizPiemme.it

Dietro i suoi occhi è un libro thriller-psicologico della scrittrice inglese Sarah Pinborough. Ha una trama mozzafiato, nascosta dietro un racconto “semplice” e apparentemente realistico. Colpi di scena, segreti, bugie e suspance sono gli ingredienti principali di questo thriller

Il libro è stato pubblicato a giugno 2017 dalla casa editrice Piemme, la stessa che pubblicò “La ragazza del treno”. Anche “Dietro i suoi occhi”, come “La ragazza del treno”, lascia i lettori con il fiato sospeso, fino alla fine.

In questo libro, niente è come sembra.

Trama:

Louise è una giovane madre separata, ha un figlio di nome Adam e lavora come segretaria in una clinica psichiatrica. Una sera, diversa dal solito, si ritrova a baciare uno sconosciuto in un bar. Pochi giorni dopo scoprirà che si chiama David e che è il suo nuovo capo.

David è sposato con Adele. Una bellissima ed elegantissima donna. Louise si ritrova a vivere una vera e propria relazione con David, combattuta, però, tra l’attrazione verso l’uomo e la nuova amicizia intrapresa con Adele.

Louise si interroga spesso sulla coppia Adele-David. Sembrano una bella coppia, ma allora perché lui la tradisce?

Forse niente è come sembra.

Adele rivela alla sua nuova amica di soffrire di insonnia e depressione, di prendere delle pasticche per gli sbalzi di umore prescritte dal marito e di essere vittima di un marito ossessivo e protettivo.

David beve troppo, ha un problema con l’alcool ed ha tradito la moglie.

Louise cerca di scoprire se Adele è realmente vittima di suo marito o è la sua ossessione.

Nel cercare di dare un senso a tutti i suoi dubbi, però, si ritrova intrappolata nei loro segreti. In una situazione che non riesce più a gestire.

Il ruolo di vittima e carnefice, in questa storia, sono facilmente intercambiabili. La giovane donna scopre verità scioccanti che mettono in dubbio tutti i ruoli di questo triangolo amoroso.

Anche il lettore è intrappolato in questa trama pazzesca, fatta di bugie e segreti e con risvolti inimmaginabili.

Solamente nelle ultime pagine, si svelano i dubbi. Ma non tutti.

Qualunque sia il finale di questa storia, non rivelarla mai a nessuno.

Il racconto è fluido e scorrevole. Fin dalle prime pagine cattura l’attenzione del lettore che rimane con il fiato sospeso fino alla fine. E’ un viaggio in una trama fitta di intrecci amorosi, ossessioni, verità apparenti e con un finale spiazzante.

“Dietro i suoi occhi” è un thriller psicologico, uscito in Inghilterra nel 2017. Ha raggiunto in poco tempo il primo posto della classifica del Sunday Times. Subito dopo, è diventato un best seller in America.

La Ragazza del Treno

[author title=”Title” author_id=””]