Home Sport Roma-Lazio 2-1, il derby è dei giallorossi

Roma-Lazio 2-1, il derby è dei giallorossi

0
Foto: @Enrica Mosca
Notti magiche all’Olimpico. È arrivato il momento più atteso da tutti, il match tra Roma-Lazio. Il derby non è mai una partita come le altre, c’è rivalità, sfottò, grande agonismo, emozioni e voglia di vincere. La Roma vince grazie ai gol di Perotti (R) e Nainggolan, la Lazio segna su rigore grazie ad Immobile

È tutto pronto all’Olimpico, l’atmosfera è calda, le coreografie pronte e i giocatori carichi per affrontare il match. Il primo tempo è scarso di veri grandi pericoli ed emozioni. Si gioca molto intensamente, si corre avanti e indietro ma senza costruire più di tanto. La Lazio difende bene e si compatta in area per difendere l’avanzata romanista. La Roma fa un buon pressing e pur cercando il tiro più di una volta, non riesce mai a colpire lo specchio della porta. I giallorossi impostano e i biancocelesti provano a far male nelle incursioni.

Negli ultimi minuti del primo tempo la Lazio si accascia e subisce l’attacco romanista. I giallorossi provano a cercare il gol ma nulla di fatto. Si va negli spogliatoi con un parziale di 0-0.

La ripresa parte subito con un atteggiamento diverso. La Roma è aggressiva e vuole il gol. Al 3′ un disastroso Bastos atterra Kolarov in area di rigore e Rocchi assegna il calcio di rigore. Perotti difronte a Strakosha non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.

Roma 1 – Lazio 0.

Dopo appena 5 minuti, all’8′, sempre Bastos si fa rubare palla da Perotti che lancia per Nainggolan. Il tiro del belga in diagonale buca la porta biancoceleste e Strakosha non può fare nulla. Nainggolan questa partita non doveva nemmeno giocarla per una lesione, ma Di Francesco non ci rinuncia e fa bene. Il belga sprizza energia da tutti i pori e si butta su ogni palla.

Roma 2 – Lazio 0.

A questo punto la Lazio sembra soffrire come non mai. Inzaghi allora cambia modulo e riorganizza la squadra in modo più offensivo. La mossa del mister si rivela giusta. Nanì crossa al centro e Manolas la colpisce di spalla/braccio. Rocchi non vede e quindi si richiede l’intervento della Var. Dopo un’attenta analisi il giudice di gara assegna il rigore alla Lazio. Immobile non sbaglia e batte Alisson.

Roma 2 – Lazio 1.

Anche Di Francesco corre ai ripari e si organizza con la difesa a cinque.

I tentativi dei biancocelesti non servono a recuperare. La Roma tiene palle e arriva il triplice fischio finale.

La Roma mette la freccia e supera la Lazio, si porta al terzo posto con una partita da recuperare. La squadra di Inzaghi interrompe la serie di 10 vittorie consecutive.

Fiorentina-Roma 2-4, per la Roma è la 12° vittoria consecutiva in trasferta

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here