Home Libri “Morte ad Asti”, di Fabrizio Borgio

“Morte ad Asti”, di Fabrizio Borgio

0
Foto: @Mondadori.it
“Morte ad Asti”, la nebbiosa domenica dell’investigatore Martinengo, è il terzo capitolo dedicato all’investigatore di Asti. Questa volta Mertinengo dovrà fare i conti con il suo passato. Il libro fa parte de “I Tascabili” è edito da Fratelli Frilli Editori e scritto da Fabrizio Borgio

Fabrizio Borgio nasce ad Asti il 18 giugno del 1968. È appassionato di cinema e letteratura ed, in età adolescenziale, comincia a scrivere i suoi primi racconti. Il suo esordio è da ricondurre alla partecipazione al concorso letterario “Il nocciolino di Chivasso” dove ha ricevuto il premio della giuria. La sua collaborazione con Fratelli Frilli Editori inizia nel 2011 con “Masche”, nel 2012 pubblica “La morte mormora”, nel 2014 esce “Vino rosso sangue”, il primo racconto che ha come protagonista l’investigatore Martinengo. “Asti ceneri sepolte” è la seconda vicenda di Giorgio Martinengo.

In “Morte ad Asti”, l’investigatore privato Giorgio Martinengo viene contattato da una banca tedesca con succursale a Milano, per indagare su una dipendente che, fatalità, è stata un suo grande amore in adolescenza. Vittoria Squassino, in una domenica di febbraio, viene ritrovata morta proprio dall’investigatore. A questo punto per Martinengo, diventa un fatto personale e vuole sapere, a tutti i costi, cosa è successo a Vittoria. A questo punto comincia a scavare nella vita di Vittoria, chi sono i suoi amici, chi i suoi rivali, indaga anche all’interno della banca. Qualsiasi informazione può essere utile per scoprire chi è il colpevole di quest’omicidio. Martinengo si troverà a fare un viaggio a ritroso nel tempo. Ne verrà fuori una trama complicata che metterà a dura prova le capacità investigative di Giorgio Martinengo.

In questo thriller noir, Borgio tira fuori la vera anima ed i veri sentimenti dell’investigatore. Si va avanti e indietro nel tempo. Presente e passato si intersecano alla perfezione per arrivare alla conclusione della vicenda. Il finale è un vero crescendo di suspance.

“Morte ad Asti”, la nebbiosa domenica dell’investigatore Martinengo fa parte della collana “I Tascabili”, edito da Fratelli Frilli Editori ed appartiene al genere noir.

“Marzemino rosso sangue”, di Walter Giacomazzi

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here