Home Musica “Roma 2024. You are Here” migliaia a Circo Massimo con Michielin, Lazza...

“Roma 2024. You are Here” migliaia a Circo Massimo con Michielin, Lazza e Blanco

0
Capodanno 2024 “ROMA 2024. YOU ARE HERE”
Roma Capitale e RDS 100% grandi successi hanno presentato a Circo Massimo la grande festa di Capodanno 2024. Sul palco con Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, le due voci, speaker e conduttori dell’emittente radiofonica gli artisti Francesca Michielin, Lazza e Blanco. La festa di fine anno nel cuore della Città Eterna è stata una serata indimenticabile voluta dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessore ai grandi eventi, moda, turismo e sport Alessandro Onorato e da Massimiliano Montefusco General Manager di RDS

Dal pomeriggio assolato in cui le prove si sono svolte perfettamente, prima dell’atteso appuntamento delle 21.30 a Circo Massimo uno scroscio di pioggia ha bagnato la Capitale facendo presagire una serata in parte rovinata dal maltempo. Ma Roma è sempre Roma e le nuvole hanno lasciato spazio a musica festeggiamenti fino a notte inoltrata.

La Fondazione Italiana Taekwondo  “Ciao Team” @Roberto Zazzara

Ad aprire la serata un evento sportivo con la Fondazione Italiana Taekwondo “Ciao Team”che ha intrattenuto il pubblico con la loro squadra dimostrativa: volteggi, salti e assi di legno rotte con i piedi, i volti dipinti e le divise nere o gialle, hanno mostrato al pubblico una disciplina a molti sconosciuta. La seconda parte dell’esibizione si è svolta in prossimità del countdown di mezzanotte con un augurio sportivo unico e originale.

Francesca Michielin è stata la prima artista sul palco dopo quasi un’ora di esibizione sportiva. “Sono felice di quello che faccio e questo per me è tantissimo” risponde quando i due conduttori le chiedono cosa si aspetta dal 2024.

La cantautrice, che ha sviluppato la sua carriera su diversi fronti artistici, ha portato su palco del Concerto di Capodanno il suo nuovo singolo “Solite chiacchiere” appena uscito il 15 dicembre oltre al suo attesissimo repertorio. Semplice ed elegante in piumino e abito con spacco abbinati in bianco e nero con la classe che la contraddistingue.

Ed è Lazza che sale sul palco dopo di lei con un genere totalmente diverso, con lui in consolle Dj Slait, con i suoi brani tar cui “Zonda”, “Ove3rture” e poi tutte le migliaia di persone in coro con le luci accese degli smartphone cantando “Panico” e “Cenere” il brano con cui Lazza si è conquistato il secondo posto alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Blanco che ha un brutto ricordo di Sanremo (anche sul palco di Capodanno ha avuto problemi di audio “Menomale che non ci sono i fiori, mi perseguita questa roba”) sale sul palco dopo la mezzanotte e gli auguri del Sindaco Gualtieri “Divertiamoci in questa serata” sono state le sue parole e l’Assessore Alessandro Onorato, i fuochi d’artificio in lontananza.

Le migliaia di persone in attesa dell’artista, hanno continuato la serata prima ballando i “classici” brani di Capodanno per poi accoglierlo entusiasti. Blanco è salito sul palco con giubbotto nero per poi sfoderare la maglia di Totti (“Scherzo voglio bene anche i laziali”) dichiarando Roma come la sua seconda casa ed è così che canta “Finché non mi seppelliscono” e poi ancora “Brividi” con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood. Sul palco porta anche “Bruciasse il cielo” il nuovo singolo e road movie disponibile in esclusiva su Prime Video chiudendo la prima notte del 2024 con “Notti in bianco”.