Home Musica Mahmood e Blanco vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo con...

Mahmood e Blanco vincitori della 72esima edizione del Festival di Sanremo con “Brividi”

0
SANREMO ( IMPERIA) 05 FEBBRAIO 2022 PUNTATA FINALE DEL 72 FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. NELLA FOTO BLANCO - MAHMOOD
Mahmood nel momento della proclamazione rimane, come per la vincita del 2019 con il brano “Soldi”, incredulo, la purezza della sua espressione nonostante i successi di questi ultimi anni coinvolge il pubblico, mentre Blanco si butta in scivolata sul palco, è una festa e quando viene condivisa lo è ancora di più

“Brividi” è la canzone con cui Mahmood e Blanco hanno vinto la 72esima edizione del Festival di Sanremo e, fin dall’ascolto nella prima serata sono stati i favoriti del pubblico. A confermare il loro stupore è stata l’intervista prima della finale, dove entrambi hanno dichiarato “chi è favorito non vince mai, noi non ci speriamo solo di non deludere chi ci segue”. La profezia non si è avverata, ne sono usciti vincitori assoluti.

Anche nella serata delle cover con il brano “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli sono stati amatissimi, al punto che, lo stesso Paoli ha mandato loro un messaggio di ringraziamento. L’interpretazione è stata perfetta, anche se Mahmood era stato male poco prima di salire sul palco per una congestione. Per quello come abbiamo tutti notato, c’è stato l’abbraccio spontaneo di contentezza di Blanco appena l’ha visto. E sempre sul brano scelto per la cover di giovedì dichiarano:

“Non abbiamo cambiato il brano di Gino Paoli, volevamo renderlo nostro con l’interpretazione, è un pezzo clamoroso”.

E così la vittoria è arrivata quasi alle due di notte con la stessa semplicità che accompagna il loro brano “Brividi” e il loro successo.

SANREMO ( IMPERIA) 05 FEBBRAIO 2022 PUNTATA FINALE DEL 72 FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA.
NELLA FOTO BLANCO – MAHMOOD

Il tornado Sanremo è terminato anche quest’anno, evidente il segnale di ripresa artistica che tutti desideravamo, anche per questo gli share sono stati altissimi in tutte le serate raggiungendo ieri un picco di 16 milioni e 894 mila spettatori alle 22.38 e all’1.47 con l’81.2 per cento.