Home Musica L’amore per il padre in “Polvere da sparo” il brano di Gaudiano...

L’amore per il padre in “Polvere da sparo” il brano di Gaudiano in gara a Sanremo

0
Gaudiano ph Claudia Pajewski
Gaudiano in gara al 71°Festival di Sanremo tra le Nuove proposte stasera è finalista con il brano “Polvere da sparo” dedicato al padre scomparso

Ogni parola del testo della canzone scritto da Gaudiano è intenso e carico emotivamente di quella grinta scaturita dal dolore “Mi brucia il cuore perché non ti ho detto quanto ti ho amato” è solo una delle frasi che arrivano al cuore con “Polvere da sparo”.

Gaudiano è inevitabile chiederti del testo di questa canzone anche se è una cosa molto personale, quando dici “mi guardo allo specchio e vedo te” come ti senti a portare questa canzone così intima su un palco così importante come quello del festival di Sanremo?

“Penso che la missione di un artista sia condividere la propria fragilità e può capitare di essere travolti, ma se ci limitano a fare le canzonette, per me non avrebbe senso. Quando ho scritto la canzone l’ho scritta con la mia chitarra perché per me è una parte del mio corpo. L’arrangiamento l’ho fatto con Cataldo e insieme abbiamo deciso di creare il contrasto con una musica forte perché la musica va a colmare questa voragine”.

Canterai per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston come ti senti?

“A casa mia Sanremo era un momento in famiglia un evento che  ricordo con piacere legato alla sensazione del momento in cui sentivo la sigla della prima serata che associo al festival e ad una festa ma laica. Se penso a Sanremo mi viene subito in mente l’immagine di Modugno con le braccia spiegate che canta- nel blu dipinto di blu…”.