Home Sport As Roma, Totti sarà il dirigente della Roma?

As Roma, Totti sarà il dirigente della Roma?

0
Foto: @Enrica Mosca

Il 28 giugno è stata una giornata da brividi all’Olimpico, lo stadio pieno come non si vedeva da tempo. Lacrime ed emozioni per l’addio del Capitano, e tutta la gioia per aver conquistato il 2° posto. A distanza di mesi i tifosi si chiedono quale sarà il ruolo dell’ex Capitano

La partita del 28 giugno rimarrà nella storia. Totti lascia la Roma dopo un quarto di secolo di fedeltà assoluta. La lascia da giocatore e la riprenderà da dirigente?

La Roma ha concluso la stagione con un ottimo 2° posto. Andrà in Champions senza preliminari. Uno stadio stracolmo come non si vedeva da tempo, un aereo con la scritta “Grazie Capitano”, striscioni con meravigliose dediche, cartoncini con il n° 10 sugli spalti di tutto lo stadio, una maglia gigante sul terreno di gioco, cosi Roma ha salutato il suo Re.

Dopo un giro di campo, accompagnato dalla moglie e dai figli, Totti ha letto una lettera strappalacrime dedicata ai suoi tifosi:

“Ringrazio tutti, compagni, dirigenti, tecnici che sono stati con me 25 anni. I tifosi tutti, la Curva Sud, nascere romani e romanisti è un privilegio. Fare il capitano della Roma è stato un onore. Il mio cuore sarà sempre lì con voi. Ora scendo le scale, entro nello spogliatoio: mi ha accolto da bambino, lo lascio ora che sono uomo. Orgoglioso e felice di avervi dato tutto quel che potevo. Vi amo”.

Francesco Totti è stato il simbolo della Roma per un quarto di secolo. I suoi tifosi lo hanno acclamato dall’inizio alla fine, tra applausi e lacrime, tra gioia per ciò che ha lasciato e dispiacere, perché senza di lui non sarà più la stessa cosa.

Il mondo del calcio ha salutato Francesco Totti. Al di là del tifo, dei colori e della squadra del cuore, “perdere” campioni come Totti, è una grande perdita per questo sport.

A distanza di qualche mese da quell’addio si parla ancora del fenomeno Totti. C’è chi ha ipotizzato che andasse a giocare all’estero, chi ha pensato che rimanesse a Roma, magari come dirigente, c’è chi ha, addirittura,

Foto: @Enrica Mosca

pensato/sperato che scansasse Pallotta e si comprasse la società.

Tante idee ed ipotesi. Al momento nulla è certo. Nei giorni scorsi è avvenuto l’incontro con il dg Baldissoni e, nei prossimi giorni, dovrebbe arrivare la firma di Francesco Totti su un contratto che lo vedrà impegnato fino al 2021 come Direttore Tecnico.