Home Montesacro Mercatino delle Strenne a Talenti dal 1 Dicembre al 31 Dicembre 2017

Mercatino delle Strenne a Talenti dal 1 Dicembre al 31 Dicembre 2017

0
Mercatino natalizio di Talenti
Mercatino delle strenne a Talenti dal 1 Dicembre al 31 Dicembre 2017

Anche quest’anno per l’ultimo mese dell’anno è aperto il Mercatino delle Strenne tra via Arturo Graf e Via Ugo Ojetti nel cuore del quartiere  Talenti a Roma.

Una serie di capannoni coperti, con all’interno stand di artigianato locale e prodotti tipici regionali.

Dalla mattina presto alla sera fino alle 20.00 con orario continuato per tutto il mese corrente, compresi i festivi.

Ci si può trovare la bancarella di prodotti alimentari tipici pugliesi, come i taralli alla cipolla, al peperoncino, e altre sfiziosità simili, che si possono assaggiare liberamente prima di acquistare. Da provare assolutamente i taralli ai broccoli e i caci cavalli stagionati… irresistibili.

Se poi avete voglia di dolci, lo stand di prodotti tipici siciliani offre un’ampia scelta di pasticcini e varie forme di pasta di mandorle o pistacchio di Bronte doc.

L’esposizione in vetrina dei prodotti è talmente ricca e colorata, da invogliare all’assaggio anche il cliente più attento alla linea.

Le bancarelle di gioielli fatti a mano, dove si possono scegliere o provare orecchini e collane di varie forme con diverse pietre, a prezzi assolutamente accessibili saranno un’ottima idea per un regalo natalizio originale ed esclusivo.

In uno spazio più ampio, gradevolmente allestito, è presente anche una mostra di quadri e dipinti, assolutamente originali, anch’essi acquistabili direttamente trattando con l’artista presente in loco.

Ben due stand sono riservati invece ai giocattoli per i più piccoli, rigorosamente “montati a mano”. Simili ai lego, con meccanismi mobili che li trasformano in mulini attivi o trenini su rotaie; molto lontani dai giochi stereotipati che troviamo in tutti i centri commerciali maggiormente conosciuti.

Il tutto in un clima assolutamente natalizio.

Sulla passerella rossa all’interno del mercato, sono allestiti infatti diversi decori e Alberi di Natale con luci colorate. Questi rendono l’atmosfera molto festiva e la passeggiata molto piacevole.

Consiglio assolutamente una visita, anche per dare voce, ai commercianti locali.  Fautori di una iniziativa atta a promuovere a conservare e a divulgare le tipicità gastronomiche regionali e a promuovere mestieri e giochi tradizionali.

Carla D’Aronzo

Corsi pc gratuiti per anziani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here