Home Musica L’Italia a Eurovision con i Måneskin fuoco e fiamme alle prove

L’Italia a Eurovision con i Måneskin fuoco e fiamme alle prove

0
Måneskin, Italy, Second Rehearsal, Rotterdam Ahoy, 15 May 2021 — EBU / ANDRES PUTTING
Ci siamo, è iniziato la scorsa settimana il Contest Eurovision che quest’anno si svolge a Rotterdam nei Paesi Bassi. Rappresentano l’Italia i Måneskin, la giovane band romana che ha vinto il 71º Festival di Sanremo lo scorso marzo 2021

Una settimana che ha visto la band appena arrivata a Rotterdam sul palco per le prime e seconde prove fiammanti di energia. La conferenza stampa non poteva che essere altrettanto calorosa, i giornalisti di tutte le nazionalità, incuriositi da questa inversione di rotta della musica italiana, li hanno sottoposti ad una serie di domande anche le più strampalate.

A partire dalla prima sul perché tanti follower sui social, a cui non c’è una risposta precisa, come ha detto Damiano semplicemente  “Sono nostri fan”.

Ha colpito molto anche il loro lato più fashion, il look mai lasciato al caso, ma anzi, curato nei minimi dettagli a cui risponde Victoria “Per noi come ci vestiamo è un’espressione, un messaggio, vogliamo che le persone abbiamo piacere nel vederci – feeling better- per dare soprattutto un messaggio di libertà non legato al genere”. 

Alla domanda sulla scelta del brano rock sul palco più importante d’Italia, quello del Teatro Ariston,  in un periodo così difficile per tutti, rispondono che proprio questa scelta è stata voluta, per portare qualcosa di nuovo e, ribadiscono, è stata la scelta giusta che ha permesso loro di arrivare anche a Eurovision con lo stesso brano “Zitti e buoni” (censurato, come da regolamento, dalle parolacce ).

Måneskin, Italy, Second Rehearsal, Rotterdam Ahoy, 15 May 2021 — EBU / ANDRES PUTTING

Il messaggio dei Måneskin è molto pulito e diretto, speriamo che, come a Sanremo la loro energia risvegli con fuoco e fiamme chi è ancora assopito.