Home Musica Kid Creole and The Coconuts a seguire Frankie & Cathina Band domenica...

Kid Creole and The Coconuts a seguire Frankie & Cathina Band domenica 24 luglio Jazz & Image Parco Celio del Colosseo

0
Kid Creole credit Thierry ThyCool Collet
Jazz & Image Live @ Colosseo 2022, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, domenica 24 luglio, un gruppo cult degli anni ’80, Kid Kreole and the Coconuts e a seguire uno dei gruppi live più amati dal pubblico capitolino, Frankie & Canthina Band. Gran finale con le due band insieme sul palco

Kid Creole & The Coconuts, 42 anni di carriera tra tournée mondiali, premi e oltre cinquanta pubblicazioni discografiche, tra album, singoli e compilation tra cui l’ultima Nothin’ Left but the Rest uscita nel 2021.

Il progetto capitanato da Kid Creole, pseudonimo di August Darnell, nasce con l’intento di unire elementi delle big band jazz, fortissima l’influenza di artisti come Duke Ellington, Cab Calloway e Louis Prima, della disco funk e della musica afrocubana, tra calypso, salsa e soca, con l’intento principale di far ballare l’ascoltatore, portandolo in una dimensione magica.

La band ha mantenuto un’invidiabile longevità nel corso degli anni anche grazie all’interesse dimostrato da diversi musicisti delle generazioni successive, dalla scuola indie rock dei primi anni Duemila in cui la componente “ballabile” è fondamentale, si pensi a LCD Soundsystem , fino a rapper e producer come Ghostface Killah, M.I.A., CeeLo Green e The Avalanches che hanno campionato la musica Kid Creole & The Coconuts dagli anni Novanta a oggi. Live colorati, stravaganti, ricchi di ironia e di un sofisticato senso dell’umorismo.

Bella storia quella di Frankie & Canthina Band. 25 anni a suonare dal vivo nei club e nelle piazze di tutta Italia e all’estero lasciando ogni sera su quei palchi fiumi di Earth Wind & Fire e Kool & The Gang sfuggendo alla definizione, semplicistica, di “tribute band”.

Cresciuti tra le frequenze basse di Barry White e quelle alte di Michael Jackson, tra i fiati degli EW&F e il jazz di Quincy Jones, la voce calda di Luther Vandross e l’eleganza degli Chic, il funky di KC & The Sunshine Band, i popolari Donna Summer, Gloria Gaynor, Whispers, Delegation, Oggi Frankie & Canthina Band è ancora iperattiva nel mondo live pregiandosi di collaborazioni con artisti del calibro di Kid Creole & The Coconuts, Delegation, The Trammps, Kool & The Gang, The Real Thing, The Ritchie Family, ecc.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE

presenta

JAZZ & IMAGE LIVE @ COLOSSEO 2002

Parco del Celio
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

domenica 24 luglio 2022 ore 21,00

KID CREOLE and THE COCONUTS

a seguire

FRANKIE & CANTHINA BAND

in chiusura

Kid Creole and The Coconuts

+

Frankie & Canthina Band

 

 

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Comunicato stampa