Home Cinema CineVillage i nuovi appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano: Saponangelo, Mainetti...

CineVillage i nuovi appuntamenti con i protagonisti del cinema italiano: Saponangelo, Mainetti e Piccioni

0
Arena piazza Vittorio
L’ultima settimana di luglio riserva grandi sorprese per il Cinevillage Monteverde e per il Cinevillage di Piazza Vittorio. Quattro appuntamenti imperdibili: la settimana comincia con l’arrivo di Teresa Saponangelo a piazza Vittorio, lunedì 25 luglio; prosegue con Gabriele Mainetti a Monteverde, martedì 26; mentre Giuseppe Piccioni regalerà al pubblico un doppio incontro, mercoledì 27 luglio a Monteverde e giovedì 28 a piazza Vittorio

PIAZZA VITTORIO

Programmazione cinematografica:

LUNEDÌ 25 LUGLIO ore 21: 00 “I generi del cinema italiano” : incontro con Teresa Saponangelo.

A seguire

“È stata la mano di Dio” (Drammatico) 130’, di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo.

MARTEDÌ 26 LUGLIO ore 21:20 “L’Arminuta” (Drammatico) 110’, di Giuseppe Bonito con Sofia Fiore, Carlotta De Leonardis, Vanessa Scalera.

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO ore 21:20 “Freaks Out” (Drammatico) 135’, di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini.

GIOVEDÌ 28 LUGLIO ore 21: 00 “I generi del cinema italiano”: incontro con Giuseppe Piccioni.

A seguire

“L’ombra del giorno” (Drammatico) 125, di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Valeria Bilello.

Venerdì 29 luglio ore 21:20 “Qui rido io” (Drammatico) 133’, di Mario Martone con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna.

Sabato 30 luglio ore 21:20 “Lunana – Il viaggio alla fine del mondo” (Drammatico) 110’, di Pawo Choyning Dorji con Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup, Kelden Lhamo.

Domenica 31 luglio ore 21:20 “Esterno notte – Parte 2” (Drammatico) 165’, di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo.

Lunedì 25 luglio, alle ore 19, salirà sul palco del Cinevillage di Piazza Vittorio lo scrittore Giovanni Sicurello, che presenterà la sua seconda opera: “Un naturale bisogno di imperfezione”

Mercoledì 27 luglio, alle ore 18,30, torna l’appuntamento settimanale con Esquilino Poesia che presenta l’evento “Sulla rotta delle parole”, voce e canti con Tullia Ranieri e Gabriele Rubeo.

Nel week end torna il villaggio dello sport a “Notti di cinema a piazza Vittorio. 

Dopo lo scorso week end, con oltre 1500 cittadini di ogni età che hanno partecipato gratuitamente alle attività sportive, sabato 23 e domenica 24 luglio torna il Villaggio dello Sport all’interno della rassegna cinematografica “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”, un evento che rientra nel protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di Sport”.

Nella Piazza più grande e multietnica di Roma, anche questo week end il CONI Lazio, insieme alle Federazioni sportive e Discipline associate, che con i loro istruttori sono a disposizione di tutti per fargli vivere momenti di sport e divertimento, sarà offerta ai cittadini la possibilità di praticare diverse discipline sportive.

Dalle 19 alle 23.30, all’interno dei giardini di Piazza Vittorio, saranno presenti tiro a segno, badminton, canottaggio, dama, hockey su prato e scherma, per una lunga serata che accompagnerà i frequentatori della piazza e della rassegna cinematografica. 

All’interno di un vasto progetto culturale ricco di avvenimenti dedicati alla collettività, il Cinema incontra anche il mondo della degustazione dei prodotti gastronomici e dei vini della Regione Lazio. Grazie alla collaborazione con ARS e ARSIAL, nascono i “Venerdì dei sapori”. Ogni venerdì, a partire dalle 18.30, presentando degli appositi coupon, che saranno rilasciati in cassa al momento dell’acquisto del biglietto per la proiezione cinematografica, sarà possibile degustare le eccellenze del territorio laziale che, di volta in volta, saranno presenti negli stand di piazza Vittorio. Segnaliamo per questa settimana la presenza delle aziende vinicole Castel De Paolis e Pileum.

MONTEVERDE

MARTEDÌ 26 LUGLIO ORE 21:00 “Cinema italiano vincente”: incontro con Gabriele Mainetti

A seguire

“Freaks Out” (Drammatico) 135’, di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto.

Mercoledì 27 luglio ore 21: 00 “Cinema italiano vincente”: incontro con Giuseppe Piccioni.

A seguire

“L’ombra del giorno” (Drammatico) 125’, di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Valeria Bilello.

Giovedì 28 luglio ore 21:20 “The french dispatch” (Commedia) 108’, di Wes Anderson con Benicio Del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton.

Venerdì 29 luglio ore 21:20 “Dune” (Drammatico) 155’, di Denis Villenueve con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac.

Sabato 30 luglio ore 21:20 “Nostalgia” (Drammatico) 117’, di Mario Martone con Pierfrancesco Favino, Tommaso Ragno, Francesco di Leva.

Domenica 31 luglio ore 21:20 “Lightyear -La vera storia di Buzz” (Animazione) 105’, di Angus MacLane con Alberto Boubakar Malanchino, Ludovico Tersigni, Chris Evans.

Libri e spritz
Ad arricchire l’offerta culturale del Cinevillage di Monteverde contribuisce la rassegna letteraria “Libri&Spritz”, un’iniziativa legata ai libri, capace di unire lo spirito di intrattenimento con le tematiche sociali. Autori e autrici, dal lunedì al venerdì, presenteranno i loro lavori sul palco del chiosco di piazza Ravizza.

Lunedì 25 luglio Roberto Di Giovanpaolo con “Un’altra storia. Se 40 anni di Thatcher e Reagan vi sembran pochi… “

Martedì 26 luglio l’appuntamento è doppio: Andrea Giuseppini presenta “Campifascisti” e Silvano Falocco parlerà di “Roma Coloniale”

Mercoledì 27 luglio Giuseppe Miti, Marco Sparvoli e Stefano Pisani proporranno “Dopo il massacro”.

Giovedì 28 luglio Gabriella Romano racconta “Per Altri Versi”

Venerdì 29 luglio ancora un doppio appuntamento con Maurizio de Magistris e il suo “Da Lebowski a Siddharta” e con Marika Campeti e “Lo scorpione dorato”.

Durante il fine settimana Monteverde si anima grazie agli eventi del Totem Tepee Corner a Largo Ravizza in attesa delle proiezioni del Cinevillage:

Sabato 30 luglio alle ore 19.30 Chris Laraffe live! Dal Perù cercando il groove in una festa funk e hip hop con il cantante Chris Laraffe.

Domenica 31 luglio ore 19.30 Martziana live. La cantautrice romana suona la sua passione per brani tradizionali del panorama latino/spagnolo fino ad arrivare anche a brani più pop del momento.

INFORMAZIONI UTILI:

Indirizzo: Giardini “Nicola Calipari”, piazza Vittorio/Largo Alessandrina Ravizza, Monteverde

Biglietto: Intero: 5 euro

Biglietto Ridotto: 4 o 3 euro

Abbonamenti: 5 ingressi 20 euro, 10 ingressi 35 euro

Possessori Lazio Youth card: 4 euro

L’acquisto dei biglietti e degli abbonamenti può essere effettuato in loco o tramite il sito www.cinevillageroma.it

Comunicato stampa