Home Animali Cinquanta sfumature di biondo: i Golden Retriever sfilano a Roma

Cinquanta sfumature di biondo: i Golden Retriever sfilano a Roma

0
Foto su gentile concessione "Amici del Golden Retriever"
Domenica 15 dicembre il centro di Roma è stato invaso da una sfilata di angeli biondi a quattro zampe, i Golden Retriever che si sono distinti per la loro classe e bellezza ammaliando turisti pronti ad immortalarli ad ogni loro passo.

Ormai la passeggiata dei Golden Retriever è un appuntamento imperdibile ed ha luogo prima di Natale.
Viene organizzata dal gruppo Facebook “Amici del Golden Retriever” e si svolge contemporaneamente anche in altre città italiane: Como, Lecce, Firenze, Rimini, Napoli con lo scopo di far incontrare “realmente” le persone che ne fanno parte ed allo stesso tempo far conoscere alla gente questa meravigliosa razza di cani.

Il gruppo nacque nel 2007 e ad oggi conta circa 16.000 iscritti. Nato per la passione della razza è un punto di riferimento per chi vuole pubblicare foto del proprio peloso. Chiedere consigli. Denunciare maltrattamenti, ricordare il proprio amico, oltre a condividere eventi come quello di domenica.

Il gruppo è stato ospite per due puntate della trasmissione televisiva “Cronache Animali” sulla RAI. Ha partecipato alla trasmissione “GattieCo” di Telecolor oltre ad essere citato diverse volte dalla stampa nazionale.

La passeggiata di domenica è partita alle 11 da Circo Massimo e si è snodata lungo le vie del centro storico di Roma. I nostri pelosoni indossavano tutti una bellissima bandana rossa in onore del Natale.

Golden retriever e non solo – Luna e Chanel

Siamo passati davanti alla Bocca della Verità. Poi abbiamo proseguito fino al Teatro di Marcello per passare negli stretti vicoli del Ghetto ebraico. Abbiamo proseguito per largo Argentina, corso Vittorio Emanuele per poi sbucare nella meravigliosa piazza Navona punto di arrivo e termine della passeggiata oltre a luogo in cui abbiamo scattato le foto di rito.

Per tutti è stato un piacere notare che la gente che ci incontrava tirava fuori il telefonino per fare video e foto oltre a dispensare tantissime carezze ai nostri dorati.

Insomma: abbiamo meravigliato e divertito ed i veri protagonisti per un giorno sono stati i nostri simpaticissimi pelosoni biondi in tutta la loro bellezza!

“Tellington touch: benessere e comprensione”.