Home Musica “Tante rare cose”, il 12 marzo è uscito l’album di Fulminacci

“Tante rare cose”, il 12 marzo è uscito l’album di Fulminacci

0
Fulminacci - Foto di Filiberto Signorello
È appena uscito il secondo album  “Tante rare cose” del cantautore romano  Fulminacci che abbiamo visto, per la prima volta tra i big in gara, sul palco del Teatro Ariston con il brano “Santa Marinella (Maciste Dischi/Artist First) 

Il brano portato a Sanremo è prodotto da Tommaso Colliva mentre il testo e la musica sono di Fulminacci. Ed è proprio sul testo che gli abbiamo fatto la prima domanda chiedendogli se il riferimento è proprio alla località balneare a pochi chilometri da Roma. Filippo risponde di sì e che la canzone racconta una storia d’amore vissuta da un suo amico in cui lui si è immedesimato entrando in empatia.

La canzone è contenuta nell’album “Tante rare cose” (Maciste Dischi/Artist First) uscito il 12 marzo disponibile nelle versioni CD e LP colorato autografato e a tiratura limitata.

A proposito del nuovo progetto discografico, Fulminacci commenta: “Negli ultimi due anni ho incontrato tante persone e provato mille nuove emozioni. In Tante Care Cose c’è il tentativo di raccontare tutto quello che mi è successo, sperimentando il più possibile con il sound e la scrittura. Più che un disco, lo definirei una raccolta di ricordi e sentimenti”.

Ogni parte del nuovo disco è curata, la cover di “Tante rare cose” è stata realizzata con l’intelligenza artificiale attraverso l’utilizzo di software e tools che usano metodi di machine learning conosciuti come “generative adversarial network” (GAN). Partendo dall’idea originale i volti ed i personaggi vengono stravolti e diventano sagome immaginarie.
“Tante care cose” -Fulminacci

Questa la tracklist di Tante Care Cose:

  1. Meglio di così
  2. Santa Marinella
  3. Miss Mondo Africa
  4. La grande bugia
  5. Un fatto tuo personale
  6. Tattica
  7. Canguro
  8. Forte la banda
  9. Giovane da un po’
  10.  Le biciclette

Il videoclip di “Santa Marinella” è prodotto da Borotalco.tv e diretto da Danilo Buba.