Home Musica Noa, il nuovo album “Afterallogy” e i due singoli ad anticiparlo: “My...

Noa, il nuovo album “Afterallogy” e i due singoli ad anticiparlo: “My funny Valentine” e “Oh, Lord”

0
Noa - ph Ronen Akerman
Ad anticipare l’album “Afterallogy”(More Management/naïve), in uscita il 30 aprile, sono due singoli: “My funny Valentine”, una pietra miliare del jazz evergreen, disponibile dal 12 febbraio scorso e “Oh, Lord”, una poesia ebraica di Leah Goldberg musicata in stile Jazzy online su tutte le principali piattaforme digitali dal 19 marzo
Il nuovo album di Noa è in realtà un duo insieme al suo storico chitarrista Gil Dor, ed è dedicato ai più grandi standard del jazz : “Afterallogy”.

Al suo interno, tra gli altri brani, “Calling Home” di Pat Metheny, che ha anche prodotto il suo primo album, “Anything Goes” e alla ben nota “My Masquerade”, che ha spesso interpretato sul palco con George Benson, Noa supera i confini dei generi musicali.

Not e Gil image by Ronen Akerman for Afterallogy

Abbiamo intervistato l’artista in occasione dell’uscita del primo singolo, curiosi di sapere qualcosa di più sull’attesissimo nuovo album.

Non può anticiparci qualcosa in attesa dell’uscita del nuovo album ad aprile? Farà delle dirette in streaming oppure aspetteremo magari il prossimo anno per un concerto live?
“Abbiamo in programma di fare un concerto di debutto per Afterallogy in live streaming, sulla piattaforma blue note. Blue note è uno dei jazz club più famosi al mondo. Siamo orgogliosi di collaborare con loro. Questo è previsto per la fine di aprile. Ovviamente, nel momento in cui sarà possibile, abbiamo in programma di correre in Italia per vedere tutte le persone che amiamo ed esibirci di nuovo dal vivo!”
Com’è stato e com’è il periodo pandemico dal punto di vista creativo musicale, ha dato frutti inaspettati?
“Da un punto di vista creativo, questo periodo mi è davvero piaciuto molto … ovviamente ero preoccupata per il mondo! Sulla salute e il benessere pubblico/personale, sui disordini politici, sull’ambiente … c’era molta incertezza … ma a livello personale, mi sentivo benedetta. Io e la mia famiglia siamo sani, mio ​​marito è un medico e ha continuato a lavorare quindi c’era stabilità, i miei figli sono riusciti ad adattarsi all’apprendimento online in modo positivo… ed ero così felice di passare del tempo a casa con loro! Questo è qualcosa che non ho avuto da molti anni. È stato un regalo.
Inoltre, Gil ed io abbiamo fatto molte trasmissioni in diretta dal nostro studio, per aiutare a raccogliere fondi per le istituzioni sanitarie di tutto il mondo, abbiamo fatto concerti dedicati ai nostri vari album, siamo rimasti in stretto contatto con i nostri fan in tutto il mondo, E abbiamo registrato il nostro nuovo album Afterallogy!
Siamo anche molto coinvolti nel movimento di protesta qui in Israele, combattendo per la nostra democrazia. Questo e altro ci ha dato un grande senso di scopo e solidarietà umana”.