Home Musica Achille Lauro: un nuovo album, Sanremo e l’annuncio del tour

Achille Lauro: un nuovo album, Sanremo e l’annuncio del tour

0
Achille Lauro- ph. Leandro Manuel Emede
Lo scopo di Achille Lauro è fare sempre qualcosa di diverso e di nuovo ed è così che propone al suo pubblico l’ultimo album a completamento di quello dell’anno scorso, il tour e il primo concerto-evento nel mondo del metaverso e del gaming

La Cover dell’album “Lauro – Achille Idol Superstar”, nuova edizione dell’album “Lauro” che uscirà venerdì 11 febbraio ma già disponibile in preorder è un’ opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers. Si tratta di un’ elaborazione digitale che rappresenta attraverso un volto offuscato quella che è la trasformazione di Achille in questi anni.

Un album creato tra le mura di uno studio costruito per l’occasione sull’isola che è stata casa dell’artista per più di cinque mesi. Un periodo di isolamento, cambiamento e di crescita che già potremo assaporare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano “Domenica” che Achille porterà in gara con un coro gospel, l’Harlem Gospel Choir.

Lauro che portò sul quello stesso palco nel 2019 “Rolls Royce” partendo dall’Urban e, attraverso i cambiamenti, arrivando a portare in scena non più quello che era prima ma, coerente, quello che è ora.

Ed è così che è nato anche il nuovo album “Lauro – Achille Idol Superstar”:

Achille Lauro Locandina Tour 2022

LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTARTRACKLIST

  1. Foxy
  2. Domenica
  3. Latte +
  4. Come me
  5. Rolling Stones
  6. Generazione X
  7. Barrilete cosmico
  8. Sabato sera
  9. Fiori Rosa
  10. A un passo da Dio
  11. Lauro
  12. Stupide canzoni d’amore
  13. Femmina
  14. Marilù
  15. Pavone
  16. Prequel
  17. Solo Noi
  18. Sexy Boy
  19. Io e te
  20. Ricordi d’inverni

Con al suo interno “A un passo da Dio” scritta da lui che dichiara “anche se conosco dieci accordi l’ho scritta in una notte, è un brano molto intimo”, oppure la tenera ballad “Fiori Rosa” solo per citarne uno paio.

Infine Achille Lauro sarà il primo in Europa, preceduto a livello mondiale solo da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande che darà spazio alla creatività nel mondo del metaverso.

Sarà infatti il primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni.

Gli utenti che parteciperanno potranno essere Lauro, vestirsi come Lauro, comunicare con Lauro e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming.