Home Sport Benevento-Roma 0-4, doppietta di Džeko e due autogol

Benevento-Roma 0-4, doppietta di Džeko e due autogol

0
Foto: @Sky

La Roma affronta il neo-promosso Benevento allo stadio Ciro Vigorito. La squadra dei sanniti, da matricola in serie B è salita subito in serie A. Mai nessuna squadra italiana lo aveva fatto prima. La Roma vince con una doppietta di Džeko e ringrazia per i due autogol

Il Benevento viene si da una serie di risultati negativi, 0 punti in classifica e 1 solo gol segnato, ma in casa ha sempre fatto un’ottima prestazione. Si è dimostrata essere una squadra abbastanza ostica per le squadre ospiti.

Buon Benevento in questo avvio di partita che cerca di dare del filo da torcere alla Roma. Gestisce il pallone e fa un gioco corto per provare ad interrompere le manovre giallorosse.

Al 13′ Bruno Peres crossa al centro per Edin Džeko , ma Belec compie una parata miracolosa.

La linea difensiva della Roma è molto alta, questo tenere lontani dalla porta gli attaccanti avversari. Gli uomini di Di Francesco studiano gli avversarsi, ma ci mette poco a prendere in pugno il match.

Al 21′ Kolarov parte da metà campo, arriva sul fondo e crossa per Džeko. Il bosniaco mette il pallone in rete senza indugi.

Benevento 0 – Roma 1.

I campani fa fatica a contenere l’avanzata della Roma, soprattutto sulla fascia sinistra, dove Perotti sta facendo un’ottima prestazione. I padroni di casa hanno accusato il gol, hanno delle buone idee e una buona impostazione di gioco, ma sono in affanno e non riescono a metterle in atto. Quando la Roma gioca palla a terra, è micidiale.

Al 34′ l’attacco alla porta del Benevento arriva da destra. Bruno Peres crossa al centro per Džeko, Lucioni anticipa per salvare la porta ma sbaglia la scivolata e finisce per farsi un autogol.

Benevento 0 – Roma 2.

Finisce il primo tempo.

Nei primi 10 minuti abbiamo assistito ad un buon Benevento, ben messo in campo e con la mentalità giusta. Ma dove aver subito il primo gol, nonostante qualche exploit offensivo, la squadra di Mister Baroni non è stata in grado di arginare l’attacco giallorosso.

Dopo 7 minuti dalla ripresa Džeko firma il terzo gol, un tiro piazzato dal limite.

Ora è tutto più difficile per il Benevento. Gli uomini di Baroni, si sono chiusi in difesa per non concedere spazi ai giallorossi ed evitare la goleada.

La squadra di Di Francesco è nettamente superiore. Al 28′ un altro autogol, questa volta di Venuti, che intercetta una palla al centro di Kolarov.

Benevento 0 – Roma 4.

La Roma ha battuto il Benevento. Tutto estremamente facile per i giallorossi che conquistano i 3 punti e si portano a quota 9 punti (la Roma deve recuperare la partita contro la Samp). Per il Benevento è stato tutto troppo difficile e rimane a quota 0 punti in classifica.

[author title=”Title” author_id=””]

Roma-Verona