Home Cultura/Spettacolo Tatatu la prima piattaforma social che ti fa guadagnare

Tatatu la prima piattaforma social che ti fa guadagnare

0
Tatatu Roma (Photo by Daniele Venturelli )
La piattaforma social di intrattenimento TATATU è stata presentata ai giornalisti lo scorso 6 marzo dal fondatore e CEO Andrea Iervolino. Antonio Banderas che ha partecipato al party serale sponsorizzato da Campari

Tatatu è la nuova piattaforma social di intrattenimento gratuita che premia i suoi utenti facendoli guadagnare grazie ad un token appositamente progettato, il TTU Coin attraverso una formula molto semplice: più guardi più guadagni.

Durante la conferenza stampa Iervolino spiega l’origine della piattaforma: “L’idea mi è nata circa due anni fa mentre pensavo all’utilizzo e la visione di film in streaming.

Dopo un breve sondaggio sono arrivato alla conclusione che il 75% delle persone intervistate è contenta di vedere content gratuiti con pubblicità ma un 25% preferiva pagare e non vedere pubblicità.

Da quel momento mi è venuto in mente di chiedere alle stesse persone se avrebbero guardato un content gratuito con pubblicità ma venendo pagato 3 dollari ogni 100 minuti.

La risposta è stata ovvia. È così che sono arrivato al progetto Tatatu. Una piattaforma che in tempo reale ci permette di pagare gli user che in quel momento stanno guardando i nostri film”.

La moneta il TTU Coin è l’invenzione successiva e se l’utente non è interessato al guadagno può sempre devolverli in beneficenza.

I token guadagnati potranno essere scambiati in coupon per l’acquisto di prodotti e in coupon utilizzabili negli e-commerce gestiti da Triboo. L’idea del fondatore di Tatatu è anche contro la pirateria. Scegliere di vedere un film infrangendo la legge o scegliere di vedere lo stesso film gratuitamente e guadagnando porterà gli utenti alla seconda scelta.

TaTaTu sarà disponibile su Apple Store e Android con 5.000 ore di contenuti tra film, musica, sport e game, e crescerà giorno dopo giorno con un nuovo film originale e sei titoli nella library ogni settimana.

Andrea Iervolino è produttore di film, ad oggi ha finanziato, prodotto e distribuito oltre 80 film. Insieme agli attori del calibro di Al Pacino, John Travolta, Morgan Freeman, Alec Baldwin, Antonio Banderas, Sarah Jessica Parker e Selena Gomez.

Tatatu Roma (Photo by Daniele Venturelli )

Andrea è citato come uno degli imprenditori più influenti di Hollywood dalla rivista Variety. L’anno scorso è stato nominato Cavaliere del Lavoro della repubblica Italiana dal presidente Mattarella.