Home Benessere Sciarpe e guanti di tendenza per un inverno glamour

Sciarpe e guanti di tendenza per un inverno glamour

0
@pixabay
Per evitare i classici malanni invernali è utile proteggersi al meglio dal freddo al meglio, e quale maniera migliore di farlo con capi glamour come sciarpe e guanti?

Diamo quindi un’occhiata alle tendenze per questo inverno 2020!

La lana, ça va sans dire, la fa da padrona essendo un materiale molto caldo e confortevole. Non è un caso, infatti, che all’arrivo delle temperature più rigide siamo solite sfoderare dai nostri armadi guanti e sciarpone di questo materiale. Che sia lana pregiata o più alla portata di tutti, è indiscutibile un tessuto must che non deve mai mancare.

Una delle regole da rispettare è sicuramente quella di scegliere sciarpe e guanti colorati, per ravvivare le giornate invernali più grigie. I colori in tendenza per questo inverno sono tipicamente estivi, ma abbinati a capispalla invernali, danno il giusto tocco di colore in più. Le tonalità in questione sono quelle del rosa pesca e l’arancione, accompagnati da colori più sobri come il bordeaux, il nocciola e il blu. Il verde si riconferma un colore molto apprezzato in ogni sua sfumatura, ecco perché sono in molte a scegliere i toni del lime, del verde muschio e soprattutto quelli del verde militare, un evergreen sempre apprezzato.

La cosa più importante è bilanciare i toni dei look invernali, tipicamente più neutri e freddi, scegliendo un colore a contrasto sia per ravvivare l’outfit, sia per illuminare il nostro incarnato. Per questo motivo, molte donne optano per  sciarpe e guanti abbinati in tonalità oro o argento satinati e c’è chi sceglie persino paillettes, strass e glitter.

Anche se la moda sciarpa/guanti consiglia di aggiungere colore, per le amanti del bianco, del nero e del grigio non c’è da temere. Infatti, è molto in voga il tessuto tartan nei toni neutro, spesso abbinato a borse e zainetti. In questo modo è possibile rimanere sobrie ma eleganti, senza scadere nella sciatteria.

Guanti@pixabay

In particolare, per la scelta dei guanti da indossare, c’è ampia libertà di scelta. A seconda della temperatura esterna e soprattutto della propria personalità, è possibile optare per guanti, mezziguanti e… guanti da diva, fino a metà avambraccio.

Rimangono in tendenza sciarpe, guanti e cappelli che portano la firma di grandi maison d’alta moda. Le famose stampe che riportano i loghi di Louis Vuitton, Fendi e Gucci, non accennano a scomparire, ma anzi si riconfermano ogni anno come elementi molto glamour e in. Una buona idea regalo in vista del Natale.