Home Cultura/Spettacolo Esperienze pazzesche e gente assai particolare a Nusa Dua. Trentottesimo capitolo

Esperienze pazzesche e gente assai particolare a Nusa Dua. Trentottesimo capitolo

0
Resort a Nusa Dua
Nusa Dua è stata la nostra prossima destinazione. Qui si può trovare di tutto classici sono i resort di lusso e le meravigliose spiagge

Personalmente le ho trovate carine anche se il mare, abituata a quello della Sardegna ho fatto molta fatica ad apprezzare. Inoltre non facendo non surf non riuscivo a gioire a pieno delle onde ed il vento.

Ma per chi, invece, contrariamente a me, ama le onde, l’acqua e il surf, qui è esattamente il posto giusto. Anche perché ci sono moltissimi altri sport acquatici a cui poter partecipare per fun. (Immersioni, moto d’acqua e tanto altro).
Nusa può offrire soluzioni per tutti in quanto offre non solo situazioni di lusso come resort ultimo grido, e ville, ma anche sistemazioni un po’ più economiche. Perfette ad esempio per una famiglia che decide di fare una vacanza da queste parti.
Per chi, come me non ama moltissimo l’acqua non lasciatevi mancare un po’ di sano shopping al centro commerciale dove avrete modo di trovare di tutto.
Nusa Dua ha anche la fortuna di trovarsi non molto lontano dall’aeroporto. Quasi tutti i resort, in genere offrono un servizio di transfer da/per l’aeroporto.
Tornando comunque a noi e alla nostra esperienza.
A Nusa Dua abbiamo alloggiato a Villa Anjing.
Una sistemazione che avevamo prenotato ancora prima di arrivare lì e scoprire di trovarci in mezzo al nulla, in cima ad un cucuzzolo. La cosa non ci tranquillizzava .
Anche perché il tragitto dalla città alla villa non solo era buia e senza luci, ma attraversava tratti di nulla e pieni pieni di immondizia.
Pensate quindi alle nostre facce, quando, durante il tragitto per arrivare alla villa non vedavamo altro che povertà e siccità.
Ma, una volta arrivati lì ci siamo ricreduti immediatamente. Era come entrare in un paradiso.
Una volta aperto quel cancello  eravamo rimasti quasi incantati da quanto fosse bello e curato.
La reception non solo era molto particolare ed accogliente , ma subito davanti a noi ci è parsa una piscina spettacolare e un retroscena ancora più pazzesco.
Spero che la fotografia possa in un qualche modo rendere ciò che sono sicura di non essere stato in grado di spiegare bene.
Piscina del resort
Di una cosa , però siamo rimasti un po’ straniti, si, perché all’ interno del complesso era pieno di cani e per quanto io non avessi problemi con loro, Stefano sì, e comunque sembrava un po’ strano vedere più cani rispetto agli esseri umani.
Ad ogni modo il tutto è diventato molto più chiaro quando… ci è stato detto che Villa Anjing significa = Villa dei Cani.
Una volta trovato il significato non è stato poi così difficile capire il perché di tutte quelle bestioline.
A parte questa cosa, tutto sembrava perfetto fino a quando la proprietaria della struttura aveva aperto bocca.
I gestori erano una coppia francese arrivati a Bali dieci anni prima e ci ha spiegato un po’ della loro storia.
Fin da subito si capiva fosse lei a dirigere tutto e a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.
Sia dal suo modo di fare sia per alcune frasi che ha detto.
Ad ogni modo ci ha mostrato la nostra stanza e…la prossima volta vi racconterò il proseguo di questa storia incredibile.