Home Musica Musica, esce oggi il nuovo album di Colapesce, “Infedele”

Musica, esce oggi il nuovo album di Colapesce, “Infedele”

0
Foto: archivio segreto famiglia Urciullo (Siracusa)
Oggi, 27 ottobre, esce “Infedele” il nuovo album di Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce. Per Colapesce è il terzo album in carriera, questo disco è stato arrangiato, suonato e prodotto insieme Mario Conte e IOSONOUNCA

Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce è un cantautore italiano. É stato leader del gruppo Albanopower, nel 2010 ha lanciato il progetto solista Colapesce per la produzione dell’EP Colapesce . Il nome scelto per il progetto è un riferimento alla siciliana Leggenda di Colapesce. A gennaio 2012 esce per 42Records (distribuzione Audioglobe) l’album di debutto, dal titolo Un meraviglioso declino. Con questo album, Colapesce vince la Targa Tenco 2012 come “migliore opera prima”. Sempre nel 2012 si aggiudica il premio “Fuori dal Mucchio” per il “Miglior esordio”. A gennaio 2013 pubblica per 42Records un doppio CD dal titolo Un meraviglioso declino Deluxe. Il 27 novembre 2014 ha pubblicato il suo nuovo singolo Maledetti italiani.

Il 7 gennaio 2015 viene annunciato il nuovo album Egomostro in uscita il 4 febbraio. Il 5 settembre 2017 ha pubblicato il singolo Ti attraverso, primo estratto dal nuovo album. “Infedele è la dichiarazione d’amore di Lorenzo per la musica come forma espressiva assoluta, oltre ogni etichetta e classificazione di genere. Nel disco si esprime la sua ferma volontà di dipendenza artistica, il suo desiderio di non appartenere a nessuna parrocchia“,si legge nel comunicato stampa.

“Infedele” verrà presentato con una serie di date speciali. Colapesce sarà accompagnato da una band rinnovata e che calcherà alcuni dei più prestigiosi palchi italiani.Si parte l’11 gennaio da Milano, al Santeria Social Club, per poi attraversare tutta l’Italia compresi alcuni appuntamenti imperdibili nei teatri (a Bologna al mitico Antoniano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’Odeon di Catania).

“Infedele” contiene 8 brani: “Pantalica”, “Ti attraverso”, “Totale”, “Vasco de Gama”, “Decadenza e Panna”, “Maometto”, “Compleanno” e “Sospesi”. La prima parte dell’album è anni sessanta e più tradizionale. La seconda parte è più contemporanea e pop. Il disco ha un sound molto diverso. Con “Pantalica” ascoltiamo una traccia principalmente elettronica, “Vasco de Gama” ha, invece, un intro di arpa e chitarra acutistica.

“Infedele” ha un sound variegato ed è piacevole da ascoltare.

 

Musica, è in uscita il nuovo singolo di “La Scelta”, “TRANSOCEANICA”

 

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here