Home Arte Il Museum of Dreamers dal 6 ottobre finalmente a Roma

Il Museum of Dreamers dal 6 ottobre finalmente a Roma

0
Dopo il successo riscosso a Milano e a Madrid dal 6 ottobre il MOD sarà a Roma con le 21 installazioni immersive ideate dalle designer Elena e Giulia Sella fondatrici di Postology. Nell’edizione romana sono sei le novità, create appositamente per far sognare il pubblico della Capitale, ognuna con un messaggio diverso per rieducare alla cultura dei sogni. Il Museum of Dreamers sarà al PratiBus District fino al 28 gennaio 2024

La mostra dedicata ai sognatori, uno spazio dove poter condividere i propri desideri e vincere le proprie paure, esplorare nuove sensazioni e tornare un po’ bambini giocando insieme agli amici, al partner, ai figli o ai genitori.

Dreamers è un luogo dove “Sky in NOT the limit” dove tutto è possibile. Infatti entrando nell’ampio spazio allestito attraverso un corridoio stellato si può arrivare all’enorme parete dei desideri dove centinaia di biglietti colorati scritti a mano da ogni visitatore sono appesi in fila, ognuno con un sogno diverso. “My biggest Dream” il mio sogno più grande è: pattinare sul ghiaccio, diventare un’eremita, incontrare Taylor Swift, aprire un ristorante, vincere il pallone d’oro… questi sono solo alcuni dei numerosi desideri condivisi con gli altri sognatori.

Anche voi potrete appenderne uno o più di uno e poi, senza aver paura di brillare, mostrare la propria luce nella stanza “Sparkle More” ballando sotto le numerosissime luci oppure provare l’ebrezza di buttarsi nell’enorme piscina piena di palline rosa in stile Barbie o affrontare le proprie paure facendo a boxe nella stanza dei sacchi colpendo coi pugni “Panic”, “Stress”, “Worry” ed i vostri incubi.

“Museum of Dreamers”

Dreamers è un gioco da affrontare con uno spirito giocoso scoprendo un po’ di se stessi per poi uscire dal percorso con una motivazione più forte per affrontare la vita. Ed è questo lo scopo delle due creatrici e ideatrici delle installazioni. Offrire al pubblico un punto di vista diverso, una strada in più, un’occasione per potersi divertire e provare a diventare più ottimisti e felici. Sicuramente non è poco ed è un’occasione da non perdere.