Home Benessere L’Italia riparte, al via le serate estive: tutti gli outfit per essere...

L’Italia riparte, al via le serate estive: tutti gli outfit per essere glamour

0
Foto Flavia Gava- Unsplash
Ebbene sì, le riaperture dei locali, seppur all’aperto e con un limite orario, sono arrivate; con esse torna la necessità di vestirsi bene per l’occasione. E noi, vogliamo farci cogliere impreparate? Certo che no! Ecco un vademecum di consigli da seguire per essere le regine della serata con un outfit di ultima tendenza
Aperitivo foto Kamil Kalbarczyk – Unsplash

Vi sembrerà scontato indossare un jeans per un aperitivo fra amiche; non se a questo abbineremo un blazer in toni pastello o nell’intramontabile nero. A completare l’outfit una scarpa con il tacco, meglio se décolleté, e una pochette rigorosamente portata a mano.

Se avete un animo romantico e lo street style proprio non vi si addice, l’abito floreale è quello che fa al caso vostro: perfetto per un aperitivo all’aperto, l’abito floreale risulterà elegante e raffinato se abbinato a un sandalo con il tacco; super fashion con uno stivaletto texano o una sneakers bianca. Per le più freddolose, una giacca di jeans, meglio se modello crop, da poggiare sulle spalle al tramonto.

Abito floreale, foto di Ussama Azam-Unsplash

Se invece state uscendo dall’ufficio e proprio non fate in tempo a cambiarvi per l’uscita serale, non disperate! Questo è senza dubbio l’anno del tailleur, ma più di tutto delle camicie.
Un ottimo spunto è quello di far fuoriuscire un lato della camicia dal pantalone, rendendo così il look meno formale; sbottonare poi un paio di bottoni per far intravedere un crop top, che avrete sapientemente indossato sotto dal mattino…
Giocate molto con gli accessori: una cintura con fibbia importante, orecchini grandi o una collana vistosa andrà ad arricchire e completare il vostro outfit da sera.

Camicia e pantalone da tailleur, foto di Arun Sharma- Unsplash

Per le più audaci ed amanti dello stile rock, il mini dress abbinato agli anfibi vi farà sentire delle vere rocker… Il mini abito è da sempre un passe-partout per le serate primaverili ed estive, ma per renderlo meno formale, uno stivaletto o un anfibio con i lacci è decisamente perfetto. Potrete sceglierlo morbido in tessuto satin, ad esempio , con stampe geometriche o pois; se invece vorrete azzardare, da vere rocker, potrete optare per un mini dress in pizzo da abbinare a un chiodo in pelle per le ore più fresche della serata. Risultato: un outfit che non vi farà passare inosservate!

Quindi, care donne, è arrivato il momento di uscire fuori dai nostri look comfy utilizzati durante questo periodo di pandemia, come le tute indossate per stare in casa e per lavorare in modalità smart working.

È arrivato il momento di tornare a sfoggiare i nostri outfit ricercati e di tendenza. E diciamola tutta, anche di riprendere in mano la nostra libertà! Dunque, non fatevi trovare impreparate al prossimo invito a cena, perché, come asseriva la famosa costumista americana Edith Head: “Puoi ottenere tutto ciò che vuoi se sei vestita per averlo”.