Home Musica “Limpida” l’Ep d’esordio di Sara Fattoretto dai sapori jazz

“Limpida” l’Ep d’esordio di Sara Fattoretto dai sapori jazz

0
Sara Fattoretto
Sara Fattoretto, cantautrice veneta, ha pubblicato lo scorso 14 maggio il suo primo Ep “Limpida” con la casa discografica al femminile Maieutica Dischi, fondata nel 2020 da Veronica Marchi

“Limpida nasce nel 2018, per me, non avevo ancora l’idea di fare un disco vero e proprio, la scrittura era una necessità di narrazione, per esprimere qualcosa che avevo dentro. -Mutevole- è stato il primo brano scritto (ed è anche la prima track dell’Ep), l’ho chiamato così perché avevo bisogno che la musica mutasse e diventasse qualcosa di vero e di poterci credere. In ogni canzone c’è una mia storia che vorrei diventasse di tutti e, una volta uscite le canzoni, vorrei che camminassero con le proprie gambe, perché le voglio condividere”.

Sara ha un ampio universo sonoro, che va dal jazz alla bossanova, un percorso che è quello che ha vissuto sulla sua pelle dal punto di vista musicale studiando il repertorio americano, lo standard del jazz, da quando aveva diciotto anni.

Tra i brani Limpida che nasce in una pausa pranzo di dieci minuti, creato su quattro accordi, con una melodia quasi infantile. È un invito ad accorgersi delle cose e trovare il proprio colore della felicità che è un colore, appunto, limpido.

Mentre con Cara Saudadel’artista ci porta in Brasile su una spiaggia, la fotografia di lei e del suo migliore amico, di un’estate quando erano ragazzini. Sara ci avvolge nei caldi ricordi di quel periodo con una deliziosa bossanova.

Zenzero invece è da ascoltare con una tazza di tè in mano. Attraverso le parole della canzone la cantautrice vuole invitare il suo publico a vivere l’oggi, il presente, l’amore. “Sognerò più forte se sarai con me…” canta Sara con la sua voce delicata ma intensa.

“Limpida” è un Ep da ascoltare con piacere, in ogni occasione, fresco e pulito, scritto a quattro mani con Alberto Zuanon e prodotto da Stefano Cosi @Cozy Studio ed è disponibile in tutti gli store dallo scorso 14 maggio.

Foto: Emiliano Rovina