Home Musica Il Muro del Canto domani 7 luglio a Villa Ada per l’unica...

Il Muro del Canto domani 7 luglio a Villa Ada per l’unica data estiva

0
Il Muro del Canto
Dopo quasi un anno di stop, Il Muro del Canto torna in concerto per un’unica data estiva domani,  sabato 7 luglio a Villa Ada Roma – Roma incontra il mondo.

In quest’occasione la band presenterà per la prima volta live La Vita è una, il singolo uscito il  2 luglio che anticipa il nuovo disco di inediti in arrivo a ottobre per Goodfellas.

Il video di “La vita è una”, girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò Falsetti, è impreziosito dalla presenza come protagonista di Marco Giallini nei panni del custode della Palestra Popolare del Quarticciolo. Il video racconta la storia vera di un giovane pugile della palestra: Fabrizio Troya e del suo allenatore Emanuele Agati.

Il brano parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La copertina del singolo è stata curata dal grande Street Artist Lucamaleonte e anticipa tutto il progetto grafico del disco diretto dal fumettista Paolo Campana.

La band ha voluto mettere in luce l’importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi.

Una storia di coraggio e impegno, l’impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore.

Il Muro Del Canto è una voce popolare senza tempo. È l’inno alla terra, il disincanto, la serenata. È un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. È un progetto musicale che commuove, risveglia e infuoca gli animi. Fa piangere, sorridere e danzare.

Villa Ada – Roma incontra il mondo è il più grande evento dell’estate romana, che si svolge sulle rive del laghetto fino al 10 agosto sotto l’egida di Dada srl e ARCI Roma, all’interno del programma dell’Estate Romana promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

Video:

Regia: Niccolò Falsetti; DOP: Angelo Sorrentino; Assistente operatore: Gennaro Visciano; Aiuto regia: Alessandro Grespan; Costumi: Ginevra De Carolis, Martina Franci; Con: Fabrizio Troya, Emanuele Agati, Alessandro Corda e la partecipazione speciale di Marco Giallini; Grazie a: Palestra Popolare Quarticciolo, quartiere Quarticciolo, Manetti Bros., Alessandro Veridiani, Delio Fusco, Ezio Pierattini.

Formazione Il Muro del Canto

Daniele Coccia: voce e testi

Alessandro Pieravanti: percussioni, batteria e voce narrante

Ludovico Lamarra: basso elettrico

Eric Caldironi: chitarra acustica e pianoforte

Giancarlo Barbati Bonanni: chitarra elettrica e cori

Alessandro Marinelli: fisarmonica