Home Cinema Giovanni Veronesi, “Tutti per 1 – 1 per tutti” al CineVillage Parco...

Giovanni Veronesi, “Tutti per 1 – 1 per tutti” al CineVillage Parco Talenti

0
Giovanni Veronesi
Ieri, 8 luglio, il CineVillage Parco Talenti ha ospitato il celebre regista italiano Giovanni Veronesi, per la presentazione del film “Tutti per 1 – 1 per tutti

La pellicola, sequel di “I moschettieri del Re – La penultima missione” (2018), è stato disribuito nel dicembre 2020 direttamente in tv, sui canali Sky Cinema. La proiezione al CineVillage Parco Talenti, quindi, come ha affermato lo stesso Veronesi durante l’incontro con il pubblico, è stata una preziosa occasione per portare il film, finalmente, al cinema.

L’ambientazione è quella della Francia del XVII secolo, i protagonisti i famosi tre moschettieri di Alexandre Dumas, qui in una veste ironica e bizzarra. Athos, D’Artagnan e Portos sono chiamati, in questo episodio, a scortare la piccola principessa Ginevra, figlia di Enrichetta d’Inghilterra, al confine con l’Olanda per andare in sposa al futuro re e unire così le corone.

Una serie di rocambolesche avventure impegnerà i tre celebri spadaccini, interpretati da Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo e Valerio Mastrandrea. 

La novità introdotta in questo film è la presenta di un nuovo personaggio, il piccolo Uno, interpretato da Federico Ielapi.

Giovanni Veronesi ha spiegato quanto questa figura sia centrale, perché portavoce della purezza e della sensibilità dei bambini.

La visione dell’amore che ha il piccolo Uno, infatti è sempre viva e ben chiara, e rappresenta un messaggio molto importante in mezzo a tanta ironia e leggerezza. Ciò che muove, infatti, ogni azione di Uno, è il forte amore per la principessa Ginevra, che viene mostrato al pubblico come un qualcosa di molto forte e incrollabile.

Veronesi ha poi spiegato cosa lo ha entusiasmato di più nella della realizzazione di “Tutti per 1 – 1 per tutti“. Svegliarsi ogni mattina, durante il periodo di riprese e, avere la possibilità di immergersi nel passato, è ciò che ha stimolato maggiormente il suo lavoro. Si sentiva ogni volta, come ha affermato, come un bambino che, estasiato e curioso, si ritrova in quell’universo magico che si legge sui libri. Proprio come il suo Uno, entusiasta e soprattutto deciso nel vivere la sua favola.

Nell’ultima parte dell’incontro, poi, è salita sul palco la giovane attrice emergente Pilar Fogliati, apprezzatissima dal pubblico per i suoi ruoli in importanti fiction Rai e non solo. Veronesi ha svelato che qualcosa bolle in pentola, un importante progetto che esalterà il talento della giovane attrice romana.
Pilar Fogliati

Attendiamo dunque la prossima creazione di Veronesi e, nel mentre, gustiamoci “Tutti per 1 – 1 per tutti“!