Home Sport I giallorossi conquistano il Meazza, vincono per 2 a 0 contro il...

I giallorossi conquistano il Meazza, vincono per 2 a 0 contro il Milan

0
Foto: @Sky
Primo test importante per la Roma in trasferta. I giallorossi affrontano un Milan del tutto nuovo. Gli uomini di Montella devono riprendersi dal ko subito a Genova. La Roma deve dare segno di continuità per concorrere allo scudetto. Dopo un tempo e mezzo di estremo equilibrio e di poche emozioni, prima Džeko e poi Florenzi, rompono le righe e portano la Roma in vantaggio

In questo avvio la Roma parte offensiva, fa un pressing molto alto e gioca, come sa fare, palla a terra. Il Milan risponde bene, gioca con un baricentro alto. Grande equilibrio tattico nei primi 15 minuti di gioco, per il momento non è una partita dalle grandi emozioni, entrambe le squadre sanno di non poter concedere nulla all’ avversario. Sia Roma che Milan non hanno creato occasioni, nessuna delle due è riuscita a portare avanti la manovra offensiva. La Roma deve essere più cinica in area.Un primo tempo abbastanza bloccato dal punto di vista tattico.

Si va negli spogliatoi con un risultato di 0-0.

Nel secondo tempo la Roma dovrà osare di più se vuole portarsi a casa i 3 punti. Sono tanti gli errori tecnici e i passaggi sbagliati da entrambe le parti. Il Milan tenta di spaventare la Roma con i cross in area. Ma nulla di concreto. La partita è ancora bloccata, continua ad esserci molto equilibrio tra Milan e Roma. Dopo il primo quarto d’ora sembra che la partita stia entrando nel vivo. Entrambe le squadre hanno avuto un’occasione clamorosa per il gol del vantaggio, ma Allison e Donnarumma dicono no! Adesso il match è diventato molto fisico, si commettono tanti falli e per questo vengono ammoniti Džeko e Biglia.

Il risultato, al 22’ del secondo tempo, è ancora inchiodato sullo 0-0.

Ma al 27’ arriva la prodezza di Džeko. Il bosniaco mette il pallone in rete grazie ad un’azione ispirata da Pellegrini.

Milan 0 – Roma 1.

Al di là del gol subito, il Milan stava crescendo di intensità. Dopo soli 5 minuti arriva il raddoppio della Roma. Questa volta il tocco magico è di Florenzi, che segna il 2’ gol grazie ad uno spunto di Nainggolan.

Milan 0 – Roma 2.

Al 35’ il Milan rimane in 10 uomini. Viene espulso Çalhanoğlu, per un fallo su Nainggolan. I rossoneri non mollano, non si arrendono al vantaggio della Roma. Gli uomini di Montella, continuano a sbagliare molto e sprecano molte palle in area.

Arriva il triplice fischio che decreta la vittoria della Roma. I giallorossi si portano a casa 3 punti importantissimi conquistati su un campo difficile come quello del Meazza.

La Roma ha studiato gli avversari ed ha sferrato i colpi sul finale, il Milan deve crescere ancora molto. In una partita equilibrata come questa, la giocata del campione ha fatto la differenza.

Photo: Enrica Mosca

Roma-Udinese

[author title=”Title” author_id=””]