Home Arte Davide Monaldi è il vincitore della decima edizione del Talent Prize, l’opera...

Davide Monaldi è il vincitore della decima edizione del Talent Prize, l’opera è esposta al Macro

0
Davide Monaldi, Carta da parati, 2017
Il Talent Prize, il Premio Internazionale di Arti Visive per giovani artisti under 40 ideato e promosso dalla rivista Insideart è giunto alla sua decima edizione
Davide Monaldi è il vincitore del 2017, il Macro accoglie la sua opera “Carta da parati” e quelle dei nove finalisti e premi speciali.
La mostra del decennale è arricchita anche dalla presenza dei lavori che hanno vinto il premio nelle edizioni precedenti dal 2008 ad oggi. Nelle sale del Macro, una panoramica dei talenti di questi anni, ognuno diverso, con un opera particolare e, che esposti tutti insieme raccontano la storia del Talent Price.
Il vincitore 2017 Davide Monaldi rappresenta con il suo trompe l’oeil la realtà, la sua realtà attraverso cui narra i ricordi dell’infanzia con una concezione diversa di ambiente domestico.
Davide Monaldi, Carta da parati, 2017

 

Gli altri nove finalisti, ognuno con un’opera dissimile sia nell’idea, nei materiali e nella creazione sono:
Davide Allieri con “Bildor”, Marco Strappato con “Untitled(Ground)”, Jacopo Rinaldi con “Circuitochiuso. Estratti da Harald Szeemann nel suoarchivio” e Luca Resta con “Superposition”.
La sezione scultura con Simona Andrioletti e l’opera “Belvedere”. Per la sezione fotografia Cosimo Veneziano con “The Monument in the age of Berlusconi” e Alberto Sinigaglia con “Cloud#Teapot”. Per la sezione video, Simone Cametti con l’opera “Tina”, e il tedesco Patrik Thomas con “Hotel Desterro”.
Insieme al vincitore e ai finalisti, la mostra presenta anche i vincitori dei Premi Speciali, assegnati dagli sponsor.
Il premio speciale UTOPIA, società italiana leader nei servizi integrati di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari legali & Lobbying, è stato assegnato al collettivo IOCOSE con l’opera “Drone Memorial”.
La scelta di SpazioCima, vivace realtà romana che ospita mostre ed eventi legati alla cultura contemporanea, è ricaduta su Diego Miguel Mirabella con l’opera “Quello che non ti fa dormire la notte”.
Infine, l’editore di Insideart, Guido Talarico, ha assegnato il Premio Inside Art a Fabrizio Bellomo per la serie di ritratti “Untitled”.
I vincitori “vecchi” e nuovi saranno visibili al pubblico fino al 31 dicembre 2017 al Macro. Un’ occasione unica per ammirare in contemporanea tutte le opere dei giovani talenti.
Photo: Francesca Salvati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here