Home Musica Il nuovo singolo dei Cosatinta dall’11 dicembre in digitale

Il nuovo singolo dei Cosatinta dall’11 dicembre in digitale

0
I Cosatinta- Gianna Simonte, Giuseppe Morana e Peppe Maggio
“Amore controvento” è già in radio ma da domani è disponibile sulle piattaforme digitali scritto da Gianna Simonte (voce della band), da Giuseppe Morana (piano e voce) e Peppe Maggio (chitarra e voce). Un’omaggio al senso più ampio dell’amore e al coraggio di lasciarsi trasportare

La band siciliana ha deciso di dedicare questo singolo all’amore non solo quello semplice e lineare ma a tutte le forme ampliandone l’intensità. Come dichiarano alla fine del video con una frase bellissima che dona un significato profondo alla canzone ed alla musica perché a volte le cose semplici sono anche le più efficaci:

“Il brano è un inno a tutti i rapporti asimmetrici per intensità, lontananze, sesso, età, razza, colore, religione a tutti gli amori di un istante, di una notte o di un folle e meraviglioso periodo. A tutti i legami sospesi, mai veramente vissuti, mai veramente conclusi ed al coraggio di lasciarsi travolgere, sempre e comunque”.

Il brano è firmato per gli arrangiamenti da Phil Palmer, musicista, autore e arrangiatore di fama mondiale (chitarrista dei Dire Straits, George Michael, Eric Clapton, collaborazioni con Lucio Battisti, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, produttore e arrangiatore per Renato Zero, incluso il suo ultimo album). Le chitarre sono dello stesso Phil Palmer così come la produzione del singolo, insieme a Max Minoia. La direzione artistica è stata curata da Numa.

Il video girato sulla spiaggia di Guidaloca a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani e a Palermo, per la regia di Numa Palmer sembra che rappresenti una storia d’amore comune tra un uomo ed una donna ma cela diversi significato, il tempo fuggevole, il perdersi ed il ritrovarsi. La voce melodiosa di Gianna Simonte cattura l’ascoltatore allietandone l’ascolto con il pianoforte e la chitarra dei musicisti.