Home Notizie Locali Un ritorno allo spettacolo popolare con Antonello Costa e il teatro di...

Un ritorno allo spettacolo popolare con Antonello Costa e il teatro di varietà

0
Antonello Costa "Il principe del varietà" al Teatro di Roma
Fino al 17 novembre al Teatro Roma sarà in scena “Il principe del varietà” di e con Antonello Costa, al sui fianco Annalisa Costa, Gianpiero Perone e il corpo di ballo composto da Elisa Milani, Agata Moschini, Sara Salvatore e Fabiola Zossolo

Un omaggio al gran varietà, alle sue origini parigine, in cui si alternano numeri diversi e attrazioni, ispirati al café-chantant, il circo e il burlesque della belle époque francese.

Antonello Costa prende spunto dagli ingredienti originali, dando il suo tocco romano ad alcuni sketch e alle canzoni, come la macchietta napoletana, i balli e i ricordi romani.

Alternati da intramezzi del corpo di ballo e accompagnato dalla sorella Annalisa Costa e dalla spalla Gianpiero Perone l’artista accontenta un pubblico variegato e fedele che lo segue nella sua tournée italiana certo di passare più di due ore in leggerezza e allegria. Ed è quello l’obiettivo dell’attore, regista e sceneggiatore Antonello Costa che con le 16 tecniche comiche presentate al pubblico che rende partecipe, a fine serata, con una votazione in diretta comprensiva di grafico e vincita della “tecnica” più apprezzata. Costa crea così un immediato indice di gradimento atto a migliorare il suo show e a “cucirlo” in base alla direzione delle preferenze del suo pubblico.

Antonello Costa

Ed è così che passa dalla comicità mimata al tributo a Roma con un omaggio ad Alberto Sordi, Vittorio Gassmann, Franco Califano e Gigi Proietti.

Un sketch in duetto con Gianpiero Perone “L’andrologo” è quello che riscuote più successo per la sottile comicità non volgare. Antonello viene apprezzato anche quando con estrema bravura nell’ultimo numero balla al passo del MoonWalk di Michael Jackson e chiude con le espressioni di Charlie Chaplin.

Eclettico e trasformista, Costa impersonifica diversi personaggi, canta e trasmette al pubblico energia ma soprattutto felicità ricordando alla fine che lui è solo il Principe perché il Re del Varietà è il pubblico.

Antonello non si ferma al Teatro Roma il suo show andrà in tournée in tutta Italia festeggiando i 37 anni di carriera. La prossima data sarà il 1 dicembre al Teatro Comunale di San Vito lo capo in provincia di Trapani.

Le prossime date