Home Notizie Locali “Alchimie”, la 16a edizione di Supermagic al Teatro Olimpico

“Alchimie”, la 16a edizione di Supermagic al Teatro Olimpico

0
Supermagic - Maxim
Come ogni anno, ormai è tradizione, il pubblico di grandi e piccini aspetta l’evento di magia ideato da Remo Pannain avvocato e prestigiatore di professione che da sedici anni porta i maghi di tutto il mondo a Roma con lo show Supermagic

Il Teatro Olimpico sarà il palcoscenico di illusionisti, trasformisti e prestigiatori di tutto il mondo fino al 3 febbraio 2019. Gli alchimisti attraverso i quattro elementi, la terra, l’acqua, l’aria e il fuoco sono i protagonisti di questa edizione trasformando la realtà in magia.

Il manipolatore olandese NIEK TAKENS inizia lo show, esegue il suo numero con gli avambracci nudi, senza trucchi dalla manica, fa uscire dalla mani carte colorate moltiplicandole e facendole a pezzettini con un soffio. Niek è campione europeo nel 2017 e del Golden Prize nel 2018 con le sue tecniche definite “un nuovo stile nell’arte magica della manipolazione”.

Niek Takens

Dopo di lui il coreano SANGSOON KIM, giovane e creativo vincitore dell’ultimo Campionato Mondiale della Magia FISM 2018. Seduto su uno sgabello ha solo alcune scatole con all’interno un paio di scarpe da ginnastica a cui riesce a cambiare colore e forma mentre gioca con i laccetti della felpa.

JEROME MURAT appare in scena sotto forma di statua di gesso e ci fa credere per i primi minuti che in realtà gli artisti siano due, incollati e con lo stesso corpo. Attraverso il mimo e l’illusione Jerome dimostra che è un eccezionale performer e meritato vincitore della bacchetta d’oro “Golden Wand” al Montecarlo Magic Stars.

Il Lord scozzese LORD MARTIN (anche se in realtà è francese) chiude il primo tempo dello show. Senz’altro uno dei migliori come carisma e freschezza, insieme alla sua compagna, rappresentano un duo originale tra musiche swing e assistenti eccentrici.

Il secondo tempo inizia con il padrone di casa REMO PANNAIN dopo una performance canora, ci trasporta attraverso la storia della sua vita in un gioco d’incastri impossibili tra oggetti di legno. I suoi numeri sono sempre intellettuali e denotano un’intelligenza acuta.

MAXIM con le sue colombe rappresenta la favola nella magia. Il contrasto tra il tradizionale frac nero e le candide colombe affascina sempre gli spettatori. Un talento e uno dei giovani prestigiatori del mondo e soprattutto italiani di successo.

La trasformista francese NATHALIE ROMIER canta Édit Piaf mentre si cambia d’abito sotto gli occhi di tutti che, stupiti non si accorgono come fa.

Conclude lo spettacolo lo scenografico illusionista italiano PAOLO CARTA insieme alle sue sexy assistenti, insieme a scatole e carri da film di fantascienza, in un finale clamoroso dimostrando di meritare l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici nel campo dello spettacolo.

“Perché solo attraverso la magia che è in noi possiamo trasformare la realtà secondo i nostri desideri”

“Alchimie”- Supermagic 2019 sarà al Teatro Olimpico fino al 3 febbraio 2019.