Home Cinema “Supremacy- la razza eletta”di Deon Taylor dal 6 luglio sulle principali piattaforme...

“Supremacy- la razza eletta”di Deon Taylor dal 6 luglio sulle principali piattaforme digitali

0
"Supremacy- la razza eletta"
Ispirato alla storia di Walter Scully Jr. suprematista bianco affiliato alla Fratellanza Ariana, il thriller “Supremacy” di Leon Taylor racconta le uniche 24 ore di libertà del protagonista, dopo l’uscita di prigione, prima di tornarvi finendo i suoi giorni con la pena di morte

In queste poche ore, fuori dal carcere, il criminale razzista interpretato da Joe Anderson ucciderà un poliziotto e prenderà in ostaggio una famiglia afroamericana, uccidendone il figlio, aiutato dalla sua fidanzata (Dawn Olivieri). Dal momento in cui il criminale esce di prigione un vortice di eventi sconclusionati nati da una serie di errori, riporteranno subito il protagonista nel baratro.

Joe Anderson e Dawn Olivieri

Un banale controllo di un poliziotto diventerà l’inizio della tragedia che porterà il giovane e la fidanzata a scappare fino ad arrivare nella casa dei futuri ostaggi.

L’incontro con il padre della famiglia afroamericana (Danny Glover) ex detenuto gli darà l’unica speranza di umanità. Sarà lui a mettere in dubbio il razzismo del giovane condividendone le paure e la rabbia proprio quando sarà abbandonato da tutti.
Danny Glover

Quello che era iniziato come un conflitto razziale diverrà un contatto umano tra i due uomini. Il regista è riuscito a mostrare il lato povero del razzismo, rappresentato dall’ignoranza e dalla rabbia dietro alla paura del diverso, evidenziando le similitudini delle anime sole. Sono molte le scene girate nella penombra per accentuare la tensione del thriller e lo smarrimento della coppia di fuggiaschi. I dialoghi finali tra il nero e il giovane estremista sono la parte più commovente in cui la scarica di adrenalina accumulata in tutto il film si rilascia in un pianto risolutivo.

“Supremacy – la razza eletta” diretto da Deon Taylor, sarà disponibile (distribuito da Cloud 9 Film) dal 6 luglio in anteprima su SKY PRIMAFILA e dall’11 luglio su CHILI, RAKUTEN, TIM VISION, APPLE TV, INFINITY TV, GOOGLE PLAY, CG DIGITAL e THE FILM CLUB.