Home Cinema “Cattivissimo Me 3” dal 24 agosto al cinema

“Cattivissimo Me 3” dal 24 agosto al cinema

0
Cattivissimo Me 3 Universal Pictures

I personaggi di questa nuova pellicola della Universal Pictures sono sempre Gru e Lucy, con le adorabili bambine Margo, Edith e Agnes. Non potevano mancare anche i deliziosi Minions. 

Il film narra la storia di Gru licenziato dalla “Lega degli Anti Cattivi” insieme alla moglie Lucy. La causa di questa espulsione è la missione fallita contro l’ennesimo malvagio che minacciava l’umanità.

Il nostro protagonista cade in una crisi esistenziale, non sa più se tornare ad essere cattivo, almeno prima era amato e aveva successo. Ma la promessa fatta a Lucy e alle sorelline di restare buono lo fa esitare. Gru nel bel mezzo di questo dilemma viene contattato da uno sconosciuto  che lo informa di avere un fratello gemello: Dru, separato alla nascita e cresciuto con il padre. Curioso di conoscere il fratello si avventura alla sua ricerca. Dru non essendo mai stato apprezzato, in quanto troppo buono, chiede a Gru ad aiutarlo a diventare un “Cattivissimo Me”come lui. Ignorando che il gemello Gru aveva cambiato identità morale.

Da qui iniziano le avventure, i gemelli combattono con un nuovo personaggio di nome Balthazar Bratt una star degli anni 80’, ex bambino prodigio e ossessionato dal ruolo che aveva avuto in una serie Tv. Bratt è un simpatico personaggio  cattivo.  I piccoli Minions in questa serie sono poco presenti, partecipano ad aiutare Gru e Dru a recuperare un grossissimo brillante che Bratt non vuole mollare. Gru invece con questa missione vuole dimostrare alla “Lega degli Anti Cattivi” di essere ancora in gamba. In tutto questo vince l’amore fraterno, Gru riesce a dare sicurezza al gemello, facendolo diventare come lui.

La musica è l’altra grande protagonosta del film da Pharrel Williams  ad Alvaro Soler, entrambi hanno creato appositamente brani inediti allegri e orecchiabili.

 ” Cattivissimo Me 3″ diretto da Pierre Coffin, Kyle Balda e co-diretto da Eric Guillon è l’ennesimo successo della serie. E’ stato scritto da Cinco Paul e Ken Daurio, mentre le voci italiane sono di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini. 

Il film è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, mentre la produzione esecutiva è di Chris Renaud.

La sala, pur avendolo visto il giorno di uscita all’ora di pranzo, è completamente piena, tutti sono incollati con lo sguardo al grande schermo. Dimostrando che  la storia di “Cattivissimo Me 3” affascina e diverte ancora una volta.

Altre recensioni di film agosto 2017

Rosa Maria Bonelli