Home Benessere “L’Acquamarina e la Regina del mare”

“L’Acquamarina e la Regina del mare”

0
Guardando il cielo, illuminato dalle prime stelle, i miei occhi sono attratti dalla Luna che, ancora crescente, si avvia alla sua pienezza. La luce che emana è abitata da ombre evanescenti che ammaliano il mio sguardo.

Mi chiedo quale pietra è collegata a questa Luna e alla sua Luce ed ecco una fiamma azzurrina si fa spazio nella mia mente: è la luce dell’Acquamarina, un’energia delicata che ristora i miei occhi!

Guardando questa Pietra penso al mare e alla sua leggendaria ”Rainha Yemanjà“, la Regina del mare! La troviamo in Brasile, nelle tradizioni religiose del Candomblè e dell’Umbanda: è rappresentata da una donna bellissima, dagli occhi grandi, dai lunghi capelli fluenti e sciolti sulle spalle, vestita di bianco e di azzurro, perle ed acquamarina.

È sincretizzata con la Madonna della Concezione e rappresenta l’energia della creazione e dell’evoluzione della vita.

Si crede che regni su tutti gli abitanti del mare e che rappresenti l’acqua da cui nasce la Vita. La leggenda racconta che Yemanjà ha con sé uno specchio affinché ogni essere senziente possa specchiarsi nell’acqua del mare e sentire l’amorevole energia della Vita scorrere dentro e fuori di sé, ritornando così al “sentire primordiale”, all’unione col Tutto di cui tutti facciamo parte!

La Regina del Mare

L’Acquamarina è collegata con la Regina del Mare e con la sua energia compassionevole e protettiva verso tutti i suoi figli.

Indossandola può capitare di sentirsi più empatici del solito e sicuramente abbassa la soglia della timidezza spronandoci a fare amicizia, con noi stessi innanzitutto!

Quando l’Acquamarina appare nella nostra vita è giunta l’ora di riconnettersi alla propria verità, ascoltare e vedere i propri pensieri e lasciarli fluire come fluiscono le onde del mare. 

È connessa con il quinto chakra, il chakra della Gola, e tutte le sue capacità vengono influenzate da questa pietra. Stimola la Tiroide e l’Ipofisi.

Acquamarina

Appartiene alla Famiglia del Berillo, così come lo Smeraldo, il suo colore azzurro può essere delicato o intenso e, a volte, tendente al verdolino ed è caratteristico per la presenza di Ferro nella sua formula chimica. 

È una pietra che stimola la respirazione e la comunicazione, aiuta a contenere le emozioni ed anche a lasciarle fluire dentro e fuori di sé. La sua energia è delicata e determinata al tempo stesso, la frequenza che emette è simile al movimento delle onde del mare quando sembra un “dolce cullare”. 

Ed proprio questo ritorno alla dolcezza verso sé stessi che è favorito dall’Acquamarina posta nel proprio campo elettromagnetico.

Collana di acquamarina @pixabay

Nasce il desiderio di riscoprirsi veri poiché la Verità e l’Acquamarina vanno a braccetto così come la Regina Yemanjà ed il suo specchio!

alessandra_cristilli@yahoo.com

La Tormalina nera.