Home Cultura/Spettacolo In libreria “Volta la pagina” il nuovo libro di Maria Loretta Giraldo...

In libreria “Volta la pagina” il nuovo libro di Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle edizioni Camelozampa

0
"Volta la pagina" edizioni Camelozampa
Dopo il successo di Avrò cura di te, tornano in libreria Maria Loretta Giraldo e Nicoletta Bertelle, con “Volta la pagina” un albo illustrato per sorridere alla vita e ricordare che c’è sempre una sorpresa che ci aspetta

Uscirà in libreria dal 26 agosto “Volta la pagina, il nuovo lavoro firmato da Maria Loretta Giraldo per il testo e da Nicoletta Bertelle per le illustrazioni. Dopo il bestseller Avrò cura di te, un nuovo albo che emoziona e che tocca nel profondo, stavolta invitandoci a ricordare che la vita non finisce mai di stupirci, a ogni giro di pagina. 

VOLTA LA PAGINA

Scritto da Maria Loretta Giraldo

Illustrato da Nicoletta Bertelle

32 pagine

cartonato, cm 24 x 34

ISBN 9791254640159

Stampato su carta ecologica certificata FSC

euro 16

In libreria dal 26 agosto 2022

Un gioco incalzante e sorprendente, una giravolta di scoperte a ogni giro di pagina.

Come nella canzone popolare, il gioco del voltare la pagina ci invita a immergerci in un mondo fantastico, in cui ogni volta che il libro si riapre ci ritroviamo catapultati in una realtà diversa: dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall’aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago… 


Ma il gioco del Volta la pagina non è solo fantasia: è soprattutto un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci. Un albo per sorridere alla vita e ricordarsi che c’è sempre qualcosa di incredibile e sorprendente che ci aspetta. 

Maria Loretta Giraldo, una delle più apprezzate scrittrici italiane per bambini, celebre autrice di filastrocche presenti in moltissime antologie, firma un testo poetico giocoso e immaginifico, esaltato dalle evocative illustrazioni di Nicoletta Bertelle, che aggiungono sorpresa e meraviglia, con funamboliche trovate che aprono nuovi orizzonti ogni volta che si gira la pagina. 


L’autrice

Maria Loretta Giraldo ha pubblicato oltre 150 libri per bambini con le maggiori case editrici italiane, tra cui Giunti, Fabbri, De Agostini, San Paolo, Rizzoli, Fatatrac, Bohem Press. È tradotta in
tutto il mondo. Vive a Verona. Per Camelozampa ha già pubblicato Avrò cura di te, Prova a dire Abracadabra! e Mamma mammut.


L’illustratrice

Nicoletta Bertelle si è formata con maestri del calibro di Štěpán Zavřel ed Emanuele Luzzati. Ha illustrato oltre 150 libri per vari editori, tra cui Fabbri, Giunti, San Paolo, Coccinella, Franco Cosimo Panini. Tiene laboratori e letture animate nelle scuole, biblioteche e musei. Vive a Padova. Per Camelozampa sono già usciti Avrò cura di te, Prova a dire Abracadabra!, Mamma mammut e Il tesoro del labirinto incantato.