Home Musica “Veronica” il nuovo EP della cantautrice romana è un omaggio all’amore

“Veronica” il nuovo EP della cantautrice romana è un omaggio all’amore

0
Veronica (Cover Album)
Veronica Surrentino autrice dei testi e della musica del nuovo EP “Veronica” realizzato con il contributo dei suoi arrangiatori Gianfranco Bonavalontà e Aldo Martino e del musicista Alessandro Bastianelli, distribuito da M&M-D&G Srls presenterà, in una diretta su Facebook per il suo pubblico il 25 febbraio, il nuovo album

Esploriamo insieme la track list dei brani contenuti in “Veronica” l’ultimo EP.

“Equilibri instabili” parla di un amore finito, un amore che va al di là del sentimento che uno possa provare per l’altro ma che è destinato a finire, che non può rimanere.

Così come gli altri brani contenuti nell’ EPMare Dentro,Più forte,Sarà Per TeeLa città nell’animaun omaggio a Franco Fasano con cui ha girato il videoclip, in tutti i testi vi è il filo conduttore di frammenti di vita intrisi di emozioni.

“Esprimo di sicuro nelle mie canzoni tutto quello che mi è passato sulla pelle” dichiara durante l’intervista la cantautrice. Ascoltando l’album si viaggia insieme a lei nei sentimenti e nei ricordi.

La sua voce è calda, forte e profonda, abbraccia l’ascoltatore e lo intrattene con le parole.

Parole che trovano forma nel suo “debutto”, dopo anni di cover ed esibizioni dal vivo nelle band con canzoni anni ’70, ’80 e ’90 (di cui si ritrova lo stile in “Mare dentro”), nella collaborazione con Franco Fasano ne “L’aquilone”, prodotto con Fabrizio Berlincioni e Roberto Cenci. Il rapporto artistico con Fasano è stata la svolta per l’artista, oltre al divertimento nel girare il video, poter anche imparare professionalmente da lui “è stato un momento in cui  fare quel gradino in più e avvicinarsi ad un tipo di personalità importante da cui imparare”.

È grazie anche a questa esperienza che Veronica ha costruito brano dopo brano il suo nuovo EP durante il periodo buio del lockdown, in cui ha trovato la luce di notte al pianoforte nel comporre le sue canzoni che adesso diventano anche un po’ nostre.

E così alla domanda “Cosa diresti oggi alla Veronica bambina?” la cantautrice risponde: “le dierei di non spaventarsi dei no, delle porte in faccia, delle occasioni apparentemente perse, perché prima o poi ce la farai”.
Veronica Surrentino

Non ci resta che incontrarla il 25 febbraio in diretta Facebook allo show case per la presentazione di tutti gli inediti e del nuovo album e poi aspettare la tournée estiva in Italia.

“Sarà Per Te”, “Più Forte” e “Mare Dentro”, sono stati realizzati da Aldo Martino (basso e chitarre), Gianfranco Bonavolontà (piano, tastiere e synth) e Alessandro Bastianelli (sezione ritmica).