Home Arte “Vedo i draghi” la personale di Federico Ferrarini a Chiasso dal 6...

“Vedo i draghi” la personale di Federico Ferrarini a Chiasso dal 6 al 31 luglio

0
“Vedo i Draghi”, Federico Ferrarini
Dopo un anno dal suo debutto in una collettiva alla Kromya Art Gallery di Lugano, Federico Ferrarini, artista veronese caleidoscopico, ritorna in Svizzera questa volta a Chiasso per una visionaria esposizione personale: “Vedo i Draghi”. È questo il titolo della mostra evento in programma dal 6 al 31 luglio prossimo allo Spazio Bianco Klassik. Il progetto culturale è nato dalla collaborazione tra Swiss Logistic Center e Spazio Bianco 

Una mostra evento di 15 opere su carta e tela. Otto Dragoni inediti, per esplorare e indagare, mai superficialmente sulla natura intima del segno attraverso i rapporti universali della luce e del sogno.

In “Vedo i Draghi”, Federico Ferrarini cattura la luce in azione nell’universo, percorre strade inaspettate inseguendo la forma.

Il Dragone, come elemento di apparizione tra sogno e veglia che trascende il materiale in un diagramma testuale metalogico che vuole riconquistare lo spazio della carta abbandonando le prevaricazioni della struttura.

Per Federico Ferrarini l’obiettivo della mostra è quello di: “Recuperare la duttilità del segno, rompendo gli schemi derivanti da linguaggi precostituiti per lasciare spazio a una creatività imprevedibile e a nuove interpretazioni che si possono condividere esclusivamente nell’istante dell’incontro con i Dragoni in una prospettiva leggera tra fluidità e sospensione che rimanda all’attesa e al dialogo tra luce e universo”.

“Vedo i Draghi” gode della collaborazione tecnica di due partner d’eccezione che hanno creduto nel nuovo progetto di Ferrarini.

Il Gruppo Fedrigoni, storica industria veronese di trasformazione della carta dal 1888. Tra i primi al mondo nella produzione e vendita di carte ad alto valore aggiunto per packaging di lusso e altre applicazioni creative e oggi presente in 132 Paesi con un catalogo di 25mila tipologie di prodotto.

Dolci Colori, azienda scaligera leader nelle terre coloranti naturali da quattro generazioni.

 

VEDO I DRAGHI di FEDERICO FERRARINI

dal 6 al 31 luglio 2023 allo Spazio Bianco Klassik

Via Soldini 12 – Chiasso

Info: 366/4920837 Ð E-mail: lospaziobiancoarte.galleria@gmail.com

 

Inaugurazione: giovedì 06 luglio 2023 dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Orari della galleria: martedì – giovedì – venerdì, dalle 14.00 alle 18.00.

Altri giorni su prenotazione, sabato compreso.

Comunicato stampa