Home Cinema #RomaFF12 “THE ONLY LIVING BOY IN NEW YORK” di Marc Webb, il...

#RomaFF12 “THE ONLY LIVING BOY IN NEW YORK” di Marc Webb, il riscatto del rapporto tra padre-figlio alla Festa del Cinema

0
The Only Living Boy in New York
Oggi, 31 ottobre 2017 è stato presentato il film del giovane regista americano Marc Webb “The only living boy in New York”.

Sembra che il rapporto padre-figlio sia uno dei temi dominanti di questa Festa del Cinema di Roma, esplorato e ampiamente riscattato già con “Mon garçon di Christian Carion e “The movie of my life” di Selton Mello con Vincent Cassel.

Marc Webb conosciuto al pubblico per “The amazing Spiderman” 1 e 2, oltre alla serie tv “Limitless” torna a sorprenderci con un film semplice, senza effetti speciali, ma ben riuscito.

Ambientato in una New York contemporanea, il protagonista Thomas Webb (Callum Turner) appena laureato al college, cerca di trovare la strada della sua vita. Figlio dell’editore Ethan Webb (Pierce Brosnan) pur avendo un talento come scrittore, Thomas viene continuamente scoraggiato ad intraprendere questa carriera. La madre (Cynthia Nixon) è un’ex artista ormai depressa, il matrimonio è fallito, in lei trapela una nostalgia lacerante, pur mantenendo sempre un aspetto decoroso ed elegante. Diventa un po’ il fulcro del film pur non essendo la protagonista, ogni personaggio si preoccupa che lei non soffra e che non possa ricadere in depressione.

L’entrata in scena della seduttiva Johanna (Kate Beckinsale) nel ruolo di amante del padre e di uno strano vicino di casa W.F. Gerald (Jeff Bridges) turberanno gli equilibri famigliari, anche se dopo l’apparente caos, lo sviluppo della storia sarà positivo e l’unico percorribile.

Johanna-The Only Living Boy in New York

Un film di crescita e di valori,  dove la scoperta di passati anche sconvolgenti viene affrontata con serenità e amore.

“Perché è la vita che è così” come dice W.F. Gerald nel ruolo di mentore e di guida del ragazzo, a cui si limita di stare accanto diventando il suo migliore amico. Un film fresco e allo stesso tempo profondo, da non perdere.

Distribuito da FilmNation Entertainement  lo aspettiamo nelle sale nel  il 2018.

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here