Home Benessere Supporto psicologico al telefono nel III Municipio

Supporto psicologico al telefono nel III Municipio

0
Supporto psicologico
Supporto psicologico a distanza, grazie al numero verde 327 0611152, è quanto garantito in questi giorni dalla Acli Roma, in collaborazione con il III Municipio, il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

“Il sostegno alle persone, soprattutto a quelle più vulnerabili, è uno dei doveri basilari delle istituzioni. Un dovere che non può essere differito e che bisogna cercare di garantire, nei limiti del possibile, anche in momenti oggettivamente complessi come quello che stiamo attraversando. Le restrizioni di questi giorni per alcuni possono diventare il momento dell’acuirsi  di un disagio. Questo rende il servizio offerto dalle Acli Roma davvero importante” chiarisce Giovanni Caudo, presidente del III Municipio in una nota.

“Lo sportello gratuito per la consulenza legale e psicologica, attivo già da tempo nella sede di via Fracchia, risultato di un protocollo d’intesa siglato con le Acli Roma, è stato sospeso in ottemperanza aldpcm del 9 marzo #IoRestoACasa. Tuttavia, le persone che hanno bisogno di un sostegno psicologico e che non sanno come affrontare questa situazione di emergenza nazionale non saranno lasciate sole” aggiunge Maria Concetta Romano, Assessora alle Politiche Sociali del III Municipio. “Anche se, il buonsenso e la necessità impongono l’assenza di contatti diretti, l’esperienza ci suggerisce che la voce e la professionalità di personale qualificato possono essere di grande aiuto anche al telefono. Chi ha bisogno, il mercoledì dalle 10 alle 12, grazie alla collaborazione del III Municipio, potrà certamente trovare supporto” conclude l’Assessora.