Home Benessere Stivali, che passione! Ecco i trend della stagione attuale

Stivali, che passione! Ecco i trend della stagione attuale

0
Stivali@pixabay
Con l’arrivo della stagione fredda, è usanza comune rispolverare dai nostri armadi stivali di qualsiasi materiale e dimensione

Ma cosa suggerisce la moda del momento?

Partiamo dal casual più audace: si riconfermano un must gli stivali stringati modello “carrarmato”. Da utilizzare prettamente di giorno, si prestano alle ragazze più “rock” che vogliono far trasparire al primo colpo d’occhio il loro spirito audace. Non per questo, però, sono adatti solo alle ragazze di questo tipo. Se abbinati, ad esempio, ad un jeans regular e ad una t-shirt o camicetta bianca che vanno a smorzare, possono essere indossati come un accessorio glamour che va a dare quel tocco di personalità in più.

Continua, anche in questo autunno/inverno 2020, la lotta tra gli stivali stile “cavallerizza” e quelli texani o camperos.

Se i primi donano a primo impatto un’aura chic e sofisticata, il secondo modello è una reminiscenza degli anni ’70/’80 che, tornata in voga negli ultimi anni, va a completare look sbarazzini da giorno. Gli ultimi trend li vedono entrambi abbinati a shorts o minigonne e collant.

Si riconfermano sovrani incontrastati anche quest’anno gli stivali alti fin sopra il ginocchio, i cosiddetti “cuissardes“.

Che siano in pelle, cuoio o scamosciati sono molto gettonati dalle giovani e non solo. Adatti sia a look da giorno, magari con un jeans skinny e una giacca da tailleur lunga, sia ad outfit serali, soprattutto i modelli con tacco, a spillo e non.

Perdono quota i tronchetti, che quest’anno hanno lasciato spazio ad altri modelli. Ciò però non significa che siano diventati fuori moda! Risultano comunque adatti a look da ufficio o magari per chi vuole o deve camminare senza dover per forza ricorrere alle sneaker. Continuano ad essere, infatti, il connubio perfetto tra femminilità e comodità, a meno che non si scelgano modelli con tacco. In quel caso il comfort diventa, per così dire… molto soggettivo.

Non resta quindi che scegliere fra gli innumerevoli modelli presenti negli shop online o nei negozi di calzature di qualità.