Home Cultura/Spettacolo Quanti tipi di Elefante ci sono? Scopriamolo nel libro di Sergio Olivotti

Quanti tipi di Elefante ci sono? Scopriamolo nel libro di Sergio Olivotti

0
"Si fa presto a dire Elefante" di Sergio Olivotti
L’illustratore Sergio Olivotti ha una vera passione per gli elefanti su cui ha creato, con i disegni e la fantasia, una raccolta di storie per bambini, e non solo, edite da Rizzoli. L’ultima, appena uscita, nel 2021 “Si fa presto a dire Elefante” è un viaggio nella Valle delle Proboscidi con i variopinti Elefanti immaginari dell’autore

Se avete voglia di tornare fanciulli, leggere il libro ai bambini e, sognare un mondo fantastico, questo è il libro che fa per voi, i disegni di Olivotti, ricchi di dettagli vi trasporteranno in un condominio un po’ speciale, a Elefantia, nel quale la varietà di elefanti è sorprendente. Ognuno con una caratteristica speciale, dall’Elefante gonfiabile che ha paura di uno spillo, all’ Ikeafante che nasce da montare. Per il pomeriggio il Teierafante e per la mattina l’Elefante caffettiera, oltre allo strepitoso Elefante che non c’è (il cui disegno è fantastico!). Ma non ci sono solo questi, nella storia ne troverete ben oltre cinquanta, ognuno diverso e con un carattere tutto particolare.

Alcuni dettagli che non avreste mai pensato, sono disegnati dall’illustratore, gli Elefanti protagonisti hanno un unico grande occhio (perché raffigurati sempre di profilo), zanne e proboscidi tutte diverse e bizzarre. Colorati in rosso, verde o seppia gli Elefanti prendono vita tra le pagine di Sergio Olivotti che, con umorismo e fantasia, anima il nuovo libro pubblicato da Rizzoli “Si fa presto a dire Elefante” disponibile in libreria e online.