Home Arte La sfilata di Flavio Filippi è stata protagonista all’ Infoestetica Day II

La sfilata di Flavio Filippi è stata protagonista all’ Infoestetica Day II

0
Flavio Filippi @Marco Spinetti
Il 22 giugno 2023 a Roma, presso la prestigiosa location di Palazzo Passarini Falletti lo stilista Flavio Filippi è stato ospite della manifestazione “Infoestetica Day II”. L’evento è stato organizzato da Giancarlo Loiacono che ha avuto come madrina Manila Nazzaro

“Infoestetica Day II” è il più importante showcase di chirurgia e medicina estetica dedicato al pubblico che propone tutte le novità sulla chirurgia plastica ed estetica. Sul palco, infatti si sono alternati personaggi come il Dott. Andrea Garelli, Pablo Gil Cagné per il make-up e Claudio Marfurt della “Face Place Academy”.

L’hair-design Marcello Montalbano e tanti altri specialisti oltre anche ai pazienti che hanno portato le loro testimonianze all’interno dello show. Una parte del programma è stata dedicata alla possibilità di effettuare consulenze personalizzate e provare nuovi macchinari.

Al termine della conferenza lo stilista Flavio Filippi ha fatto sfilare le modelle in passerella con abiti dai colori brillanti: contrasti blu e ocra dai disegni in stile degli impressionisti per gli abiti da cocktail e per i completi in pantalone di un morbido e setoso satin.

Flavio Filippi @Marco Spinetti
Principeschi abiti da sera le cui stoffe lavorate a mano ne hanno impreziosito la bellezza delle modelle archetipi di ogni donna che voglia sentirsi unica. E ancora il leggero ed etereo chiffon, la georgette con le sue pieghe morbide ed il pregiato cadì si sono alternati coi giochi di colori.
Flavio Filippi @Marco Spinetti

Ogni abito di Flavio Filippi è studiato in ogni piccolo dettaglio come nelle case di moda di una volta in cui la creazione di un capo era un’arte. Lo stilista è sempre glamour attento ad ogni sfumatura femminile, capace di esaltare in ogni donna le caratteristiche personali.

Flavio Filippi @Marco Spinetti

Filippi ha dichiarato sul palco che gli abiti da lui creati hanno l’obiettivo di essere un’ estensione del corpo della donna che li indossa in modo che la rappresenti al meglio, facendola sentire bella e che possa esprimere la sua vera essenza.

Per questo ha anche sottolineato che tutti gli abiti sono pezzi unici. Essi sono realizzati seguendo i criteri dell’alta sartoria artigianale e Made in Italy e soprattutto vengono realizzati su misura su ogni cliente, evidenziandone così l’unicità.

L’organizzazione dell’evento e della sfilata è stata seguita da Maria Christina Riganò e dallo staff dell’ “UNINT. Università degli studi internazionali di Roma”.

Il ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza ad Oncoestetica onlus, l’associazione che si occupa del benessere delle pazienti oncologiche attraverso l’estetica.

Flavio Filippi @Marco Spinetti