Home Musica È uscito il video di “Salgo Su” il nuovo brano di Ossido...

È uscito il video di “Salgo Su” il nuovo brano di Ossido Master feat Lil Wayne e Lollo G.

0
Ossido Master @Davide D'Arrigo
Dal 15 marzo è disponibile il video, la regia è di Donato Gabriele Ribaudo, dell’ultimo singolo “Salgo Su” (prodotto da Agosta e Mitch Dj) di Salvatore Spampinato, in arte Ossido Master, classe 1987, rapper catanese, trasferitosi a Cambridge, dove lavora nel management aziendale universitario

La sua gavetta nel rap inizia a soli dodici anni con i primi freestyle tra eMCee’s della sua città e da quel momento non si è più fermato: nel 2006 pubblica “L’impero del male”, il suo primo disco a cui seguiranno gli album “Inossidabile” e “Istruzioni per diventare famoso”. Nel 2019 arriva il contatto con la casa di produzione dell’icona del rap mondiale Busta Rhymes, che decide di avviare una collaborazione con lui, portando all’uscita del singolo “Oltre le differenze” feat. Busta Rhymes e il tecnico rapper sardo Sensei.

Salvatore ci ha spiegato come “Salgo Su”, il suo nuovo singolo, nasca dalla necessità di far capire ai giovani che lo seguono, di non farsi scalfire dai fenomeni di “hating” che al giorno d’oggi sono sempre più frequenti, ma di combatterli sempre a testa alta e dichiara Lavorerò per aiutarli a superare la cattiveria umana”.

Per quanto riguarda, invece, i due featuring presenti nel disco, ci racconta com’è nato  “Ho un amico producer americano e spesso nel suo studio di registrazione arrivano un sacco di artisti. Lui fa da tramite tra me e loro e quindi ho potuto lavorare sia con Lil Wayne che con Busta Rhymes. Io, Paolo e Mitch, abbiamo prodotto la canzone ad Agosto 2020 ed abbiamo girato il materiale ai manager dell’artista per farci dare un feedback e anche il consenso per proseguire. Una volta superati gli standard americani ci siamo accorti che mancava una voce giovane che trasponesse le mie parole ad un pubblico più giovane, quindi Mitch mi ha fatto ascoltare Lollo G. Da allora abbiamo stretto un’amicizia ed ho capito che, nonostante il background diverso tra me e Lollo G., abbiamo molte cose in comune”.

Nel ritornello del brano Ossido Master canta “Più mi buttano giù, più io salgo su”, così quando gli chiediamo se ci fosse stato un momento in cui ha pensato di non riuscire più a rialzarsi, ci spiega che gli è successo in un periodo in cui si sentiva prigioniero di lavori malpagati, ma poi ci è riuscito aggrappandosi alla sua più grande passione: la musica.

Nel video-clip del brano l’artista catanese aggiunge l’esistenza di un’applicazione  chiamata  “Hologram”, nel video frutto di una visione del regista che secondo Ossido Master  “Ha azzeccato ed ha previsto il futuro, perché i social sono una droga e viviamo di like, notifiche, commenti. E secondo me, in un futuro non troppo lontano, esisteranno app come Hologram”.

Nel video Hologram è un’ App che provoca dipendenza a chi ne usufruisce e, a tal proposito, dichiara di essere a conoscenza della pericolosità che potrebbe avere un’applicazione del genere nel mondo reale.

“A pensarci bene, nel film Matrix si vedono queste droghe virtuali attraverso la musica e so che nel deep web c’è già qualcosa di simile, tipo video con canzoni che contengono frequenze sonore strane e immagini psichedeliche che a quanto pare danno una sensazione allucinogena, leggera… spero! Purtroppo e per fortuna, essendo un artista atipico, non usando né droghe né alcool, non lo saprò mai”.

Alla domanda: “Credi che la produzione di Agosta e Mitch Dj sia uno dei punti di forza del brano?” , “Certo che sì!”– risponde –“La strumentale è fenomenale, mi ricorda molto una delle mie serie preferite: Stranger Things. Poi secondo me il ritornello ha quella potenza perché Agosta mi ha aiutato nella parte cantata. Rispetto a quando ero indipendente le produzioni sono migliorate nettamente in termini di pulizia e profondità del suono”.

Infine, Salvatore esclude momentaneamente la possibilità di fare dei suoi singoli pronti un concept-album, mentre, per quanto riguarda la scena rap siciliana, ci dice che non è più sottovalutata come un tempo e, al contrario sta provando a farsi sempre più spazio, ma, come lui stesso dice “Dobbiamo solo imparare dalle altre regioni a spalleggiarci a vicenda.”