Home Notizie Locali “Rumori fuori scena” al Teatro degli Audaci

“Rumori fuori scena” al Teatro degli Audaci

0
Rumori fuori scena al Teatro degli Audaci
“Rumori fuori scena” Di Michael Frayn la commedia brillante in tre atti è tornata anche per questa stagione al Teatro degli Audaci dal 13 febbraio fino al primo marzo, la regia è di Flavio De Paola

Nove attori che interpretano “nove attori” in procinto di debuttare a teatro: è molto tardi quasi l’una di notte e loro stanno ancora provando, sono stanchi e confusi.
Il primo atto si svolge in casa di Philip Brent commediografo truffatore ufficialmente in vacanza in Spagna con la moglie Belinda. Ma, in realtà, scappato lì a causa del fisco che lo sta cercando.
Brent ha messo in vendita la casa ma ci torna di nascosto per una breve vacanza insieme alla moglie.

La governante del villino del signor Brent è la signora Clackett che è lì solo perché vuole vedere un evento sportivo alla tv a colori dei Brent mangiando un piatto di sardine.

Garry è l’agente immobiliare fidanzato con Brooke-Vicky ex spogliarellista stralunata: sono lì per un incontro amoroso approfittando dell’assenza dei padroni di casa.

Lloyd è il regista amante di Brooke nella vita, Poppy è l’assistente un po’ imbranata di Lloyd e segretamente innamorata di lui, Selsdon che interpreta un ladro maldestro e Tim assistente di scena vessato per ogni problema.

Le prove dello spettacolo vanno a rilento a causa dei continui intoppi dovuti sia a problemi tecnici sia alle dinamiche umane.

La cosa buffa è che ognuno pensa di essere solo in casa. Tante porte si aprono e chiudono ed i personaggi vanno e vengono in un crescendo di gag esilaranti.

Nel secondo atto il pubblico viene introdotto in un dietro le quinte: lo spettacolo sta girando per i teatri con successo ma gli attori si lasciano andare a dispetti ai danni dei colleghi incuranti del pubblico in sala.
Con un divertente colpo di scena alla fine dell’atto.

Il malcontento è così forte tra gli attori che nel terzo atto non esitano a rovinare lo spettacolo pur di infastidire i colleghi scordando le battute e facendosi dispetti a vicenda.

La prima rappresentazione di questa commedia in Italia è avvenuta nel 1983 a Roma al Teatro Flaiano e nel 1992 ha visto anche un adattamento cinematografico con la regia di Peter Bogdanovich ed attori di fama mondiale come Michael Caine e Christofer Reeve.

Se volete passare una serata piacevole i nove protagonisti di “Rumori fuori scena” vi aspettano al Teatro degli Audaci fino al 1º marzo 2020.

Nel cast Flavio De Paola, Antonio Coppola, Serena Renzi, Gianluca delle Fontane, Antonella Rebecchi, Ilario Crudetti, Giorgia Ferrara, Michele Scena e Aurora Sebastiani.