Home Benessere Proteggiamo anche i nostri capelli dal virus!

Proteggiamo anche i nostri capelli dal virus!

0
Cappello fashion@pixabay
Con l’emergenza da Covid-19 è fondamentale prestare attenzione ad ogni dettaglio in quanto ad igiene, soprattutto quando ci troviamo fuori casa per le varie commissioni. Tra le cose principali come mani, viso e occhi è utile proteggere i capelli o raccoglierli per limitare i contatti

Per chi ha i capelli corti si può dire che il rischio è minimo, ma per le più scrupolose è possibile optare per copricapo alla moda.

Le tendenze in fatto di cappelli sono in continua evoluzione e per ogni stagione c’è un elemento di tendenza. Dai cappelli a falda larga, a quelli da diva, fino ad arrivare al cappellino con visiera per le più sportive. Ogni personalità può esprimersi in svariati modi.

Negli ultimi anni sono poi tornate di tendenza le classiche bandane “piratesche”, utilizzate come fascia o come protezione totale per il capo. Ne esistono di svariati colori e fantasie, in questo modo risultano abbinabili a numerosi outfit.

Le donne che invece sfoggiano una folta e lunga chioma possono invece scegliere tra innumerevoli acconciature, ciò che conta è sentirsi a proprio agio e, soprattutto in questo periodo, proteggere i capelli dal contatto con superfici per così dire non sicure.

Il trend degli ultimi anni è sicuramente la treccia: alla francese, a spiga o da pugile… in ogni caso è sempre un’ottima scelta per mantenere i capelli raccolti e in ordine.

Treccia @pixabay

Certo, è sicuramente necessaria una certa manualità ma per le meno pratiche è molto facile trovare sul web svariati tutorial per ottenere un’acconciatura pratica ma al tempo stesso fashion.

L’evergreen che non passa mai di moda è poi sicuramente lo chignon. Grazie ad esso è possibile raccogliere i nostri capelli con un’acconciatura fresca ed elegante, ideale soprattutto per le giornate più calde.

Esistono dunque numerose opzioni per la bellezza delle nostre chiome. L’importante è mettere sempre la nostra salute al primo posto!